Il Palermo vince la prima edizione della eSerieD

I rosanero si laureano campioni d'Italia vincendo la eSerieD, superano in finale il Casale e si prendono il primo campionato esport della Serie D
Il Palermo vince la prima edizione della eSerieD© Palermo Esport
2 min

La Final Eight si conclude quindi con la vittoria del team siciliano capitanato da Ino Musicò. La prima partita della finale si è conclusa con il risultato di 1-0 grazie alla rete segnata proprio dal capitano mentre nel secondo confronto, terminato 3-1, hanno segnato Antonino Gagliardo (doppietta) e Ivan Geraci. Conclude il podio invece il Savoia, che ha sconfitto il Latina 1932 con il risultato di 2-0.

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha espresso la sua piena soddisfazione nei riguardi della eSerieD vinta dal Palermo Esport. “Congratulazioni al Palermo eSport per la vittoria finale ed a un Casale mai domo e in partita fino all’ultimo. La dimensione virtuale non ha svilito le emozioni legate ad una vittoria o una sconfitta. C’è stata attesa, séguito, partecipazione ed è stata una vera gioia vivere tutto ciò insieme ai protagonisti, costretti allo stop dell’attività. La LND non si è fermata, consapevole del fatto che avrebbe trovato nelle sue Società il più appassionato dei sostenitori. Grazie a tutte loro, ai player, agli addetti ai lavori, alla sezione eSport della LND e al Dipartimento Interregionale. Il primo trofeo di questa neonata competizione è andato ad impreziosire la bacheca del sodalizio siciliano e noi siamo già pronti per una nuova ed entusiasmante avventura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA