Primo percorso formativo su FIFA. La nuova era degli Esport

Al via la prima Masterclass in Italia sul celebre gioco targato EA Sport. Ecco svelati anche gli importantissimi nomi che accompagneranno gli allievi in questo fantastico percorso,
Primo percorso formativo su FIFA. La nuova era degli Esport© Egency Esport
3 min

Se esiste un paese in Europa e nel Mondo dove l'Esport non è ancora fortemente sviluppato, quel posto è sicuramente l'Italia. Negli ultimi mesi in moltissime realtà hanno provato a fare un loro trionfale ingresso nel mondo delle competizioni videoludiche per provare a lasciare la loro impronta.

Numerose sono anche le iniziative prese affinchè una disciplina come gli Esport sia considerata di pari livello a qualsiasi altro sport tradizionale. Una delle quali è sicuramente quella dell'Organizzazione Egency Esport. Intenzionati a lasciare il proprio segno indelebile all'interno del nostro panorama tutto italiano, i cinque ragazzi pugliesi che compongono questo meraviglioso team hanno realizzato qualcosa che sa dell'incredibile. Per la prima volta in Italia apre Egency Masterclass, unico e primo percorso formativo volto a creare professionisti nel settore del noto gioco della serie di FIFA.

Dodici lezioni tenute puramente online, accompagneranno gli ambiziosi atleti alla conquista della vetta. Divisi infatti in tre tipologie di classi diverse, dovranno affrontare alcune delle principali materie che permettono la formazione professionale in un ambito videoludico così ampio. Le materie approfondite saranno dunque Gameplay, Trading, Streaming e Comunicazione.

Chi sono i protagonisti dietro alla cattedra?

Non è tutto. Chi mostrerà la stoffa per poter diventare un vero e proprio campione, avrà la possibilità di firmare un contratto presso la medesima associazione sportiva organizzatrice del'evento, Egency Esport. (Solo i tre membri migliori avranno questa possibilità). 

Un titolo di riconoscimento così prestigioso ha bisogno anche di insegnanti all'altezza, e quelli presentati non sono da meno. Parteciperanno alla Masterclass come coach degli alunni, quattro delle figure più importanti del panorama sportivo Italiano. Nello "Hollywood" Nigro, non che Coach numero uno in Italia e Membro degli EXEED, Agostino "John Fondatore" Castellano, CEO di FUT Universe e Raffaele Pappadà, Telecronista di DAZN e Mediaset Premium per la Serie A, nonché insegnante del corso Telecronaca e Radiocronaca tenuto da Radio Speaker. Ultimo ma non per importanza, abbiamo Marco Guacci. Celebre Speaker Radiofonico di RadioNorba e Conduttore del Pre Show di Battiti Live Italia, in onda su Italia Uno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA