Esports: la FIFAe Nations Cup 2021 si terrà in Danimarca

Le migliori squadre nazionali di Esports FIFA si affronteranno dal 20 al 22 agosto a Copenhagen. In palio 500.000 dollari
Esports: la FIFAe Nations Cup 2021 si terrà in Danimarca
2 min

Sarà a Copenhagen, in Danimarca la prossima rassegna mondiale tra squadre nazionali di Esports FIFA. Lo ha annunciato oggi il direttore di eFootball and Gaming della FIFA, Christian Volk, dichiarando: "L'entusiasmo per questo evento, che riunirà persone da ogni angolo del globo, è enorme. Un posto nei libri di storia non è l'unica cosa che attende i vincitori, ma anche fama e riconoscimento da parte dei loro connazionali. Non vediamo l'ora di collaborare con la Federcalcio danese e EA SPORTS per la FIFAe Nations Cup".

Il meccanismo della competizione

In veste di paese ospitante, la Danimarca sarà qualificata di diritto alla competizione, senza dover passare dalle qualificazioni. Il paese è certamente uno di quelli in cui gli eSports si sono diffusi maggiormente come ha dichiarato Jakob Jensen, CEO della Federcalcio danese: "Non vediamo l'ora di ospitare uno dei più grandi tornei FIFAe al mondo, dove giocatori di livello mondiale, tra cui i nostri giocatori danesi creeranno l'azione, il dramma e l'entusiasmo. Gli eSport sono molto popolari in Danimarca e nel resto del mondo, dove continuano a crescere e svilupparsi. È senza dubbio un grande evento quello in arrivo a Copenaghen". Tra il 22 aprile e il 23 maggio, 60 nazionali di tutto il mondo si affronteranno in cinque qualificazioni online regionali, per stabilire quali saranno le altre 23 nazionali qualificate. Ogni nazionale schiererà tre giocatori, avendo la possibilità di effettuare così sostituzioni in quella che è una competizione 2 contro 2, ed il montepremi effettivo sarà di 500.000 dollari. Nella scorsa edizione del 2019, tenutasi a Londra, la Francia ha trionfando battendo  in finale l'Argentina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA