Italian Tekken League: il 30 marzo l'ultima tappa

Volge la termine il campionato italiano di Tekken che vede partecipanti da tutta Europa. Questo sabato a Busto Arsizio la tappa conclusiva prima dell'evento finale.
Italian Tekken League: il 30 marzo l'ultima tappa
1 min

La seconda stagione competitiva dell' Italian Tekken League volge al termine con l'ultima tappa della stagione regolare, denominata BATTLE DOME 2019, che si terrà sabato 30 marzo a Busto Arsizio (VA) presso il Campus Reti Spa. Più che raddoppiato il numero di partecipanti rispetto alla passata edizione dell'evento con gli orgnizzatori Mariano Lequile, Joshua Bianchi e Claudio Pezzella decisamente soddisfatti.

Sono attese più di 200 persone con ben 179 player univoci partecipanti da ogni parte di Italia e d'Europa. Tantissime le nazioni rappresentate: Grecia, Francia, Spagna, Svizzera, Giappone, Inghilterra, Cina, Portogallo, Corea e ovviamente Italia. Ben due tornei i: Tekken 7 e Super Smash Bros, entrambi patrocinati dalla FITA-Federazione Italiana Taekwondo. La location scelta per l'occasione sarà il Campus Reti, già teatro dell'e-sport Italy; Reti sarà inoltre main sponsor dell'evento assieme a Zowie Esports che ha supportato tutto il campionato dalla prima edizione.

Attualmente la top 30 vede in testa il palyer spagnolo Defuse-Tibetano, seguito da Qlash-DevilNin e HG-MitrustStrom, tra i favoriti insieme a CGG-Tissuemon per la vittoria sabato. Montepremi a tre zeri per il Battle Dome 2019 che diventa cosi il più grande evento FGC del nord Italia.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA