Italian Tekken League: il 30 marzo l'ultima tappa
Fighting Games
0

Italian Tekken League: il 30 marzo l'ultima tappa

Volge la termine il campionato italiano di Tekken che vede partecipanti da tutta Europa. Questo sabato a Busto Arsizio la tappa conclusiva prima dell'evento finale.

La seconda stagione competitiva dell' Italian Tekken League volge al termine con l'ultima tappa della stagione regolare, denominata BATTLE DOME 2019, che si terrà sabato 30 marzo a Busto Arsizio (VA) presso il Campus Reti Spa. Più che raddoppiato il numero di partecipanti rispetto alla passata edizione dell'evento con gli orgnizzatori Mariano Lequile, Joshua Bianchi e Claudio Pezzella decisamente soddisfatti.

Sono attese più di 200 persone con ben 179 player univoci partecipanti da ogni parte di Italia e d'Europa. Tantissime le nazioni rappresentate: Grecia, Francia, Spagna, Svizzera, Giappone, Inghilterra, Cina, Portogallo, Corea e ovviamente Italia. Ben due tornei i: Tekken 7 e Super Smash Bros, entrambi patrocinati dalla FITA-Federazione Italiana Taekwondo. La location scelta per l'occasione sarà il Campus Reti, già teatro dell'e-sport Italy; Reti sarà inoltre main sponsor dell'evento assieme a Zowie Esports che ha supportato tutto il campionato dalla prima edizione.

Attualmente la top 30 vede in testa il palyer spagnolo Defuse-Tibetano, seguito da Qlash-DevilNin e HG-MitrustStrom, tra i favoriti insieme a CGG-Tissuemon per la vittoria sabato. Montepremi a tre zeri per il Battle Dome 2019 che diventa cosi il più grande evento FGC del nord Italia.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Vedi tutte le news di Fighting Games

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina