Super Smash Bros Ultimate: è un trionfo tedesco all'European Cup

Nella splendida cornice del Beuers Van Berlage la squadra teutonica conquista il trofeo europeo contro la Francia favorita numero uno.
Super Smash Bros Ultimate: è un trionfo tedesco all'European Cup
1 min

Nel pieno centro di Amsterdam la Germania è diventata campione europeo di Super Smash Bros Ultimate, il primo evento esport organizzato da Nintendo dedicato al nuovo titolo per Switch. I giocatori teutonici, qualificatisi come campioni nazionali, hanno prima superato il girone con Italia e Regno Unito, vincendo entrambe le partite, e superando poi la Svizzera ai quarti e i Nordics, rappresentanti dei paesi scandinavi, in semifinale.

Il Team Ehre, composto da Thunda, Light, Robin e Sirjion, ha superato infine la Francia nell'ultimo match del torneo. Una finale annunciata, essendo le due squadre date da tutti come favorite della competizione. La prima, tuttavia, era la Francia che ha poi mostrato più di una difficoltà lungo l'evento, rischiando addirittura una sconfitta prematura contro il Regno Unito ai quarti di finale.

Con questa vittoria i giocatori tedeschi conquistano anche la qualificazione al mondiale che si disputerà a giugno in occasione dell'E3 a Los Angeles, evento in cui rappresenteranno l'Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA