I tornei di Fortnite arrivano nelle scuole U.S.A!

Tramite una collaborazione tra PlayVS ed Epic Games, Fortnite sbarca nelle scuole e college U.S.A tramite una competizione a loro dedicata
I tornei di Fortnite arrivano nelle scuole U.S.A!© Epic Games
2 min

PlayVS, nota compagnia americana volta a sviluppare un ecosistema esport-scuole, ha ufficializzato una collaborazione con Epic Games per portare Fortnite e le sue competizioni ufficiali del titolo nelle scuole americane!

Non è la prima volta che PlayVS si avventura in questo mondo, viste le collaborazioni ancora in corso con League of Legends e Rocket League, ed adesso la compagnia cerca il passo decisivo con Fortite.

Questo circuito è dedicato esclusivamente al territorio U.S.A, e si divide tra High School e College. Per la prima opzione il territorio viene diviso in 6 zone in base al rispettivo fusorario ( Eastern, Central, Mountain, Pacific, Alaska e Hawaii), mentre  i college avranno un singolo territorio, ovvero l'intera nazione.

Ogni scuola potrà registrare un numero illimitato di team Duo, ed il 17 febbraio avverrà una fase di riscaldamento, che non avrà alcun effetto sulla classifica finale. Infatti, la competizione inizierà ufficialmente il 24 febbraio e vedrà i team di tutta la nazione competere per ben 8 settimane obbligatoriamente nella loro scuola ed affiancati da un coach, con qualsiasi piattaforma di gioco.

Ogni settimana, i migliori 3 team per regione otterranno uno spot per la fase finale, seguendo il seguente sistema di punti:

  • Vittoria Reale: 10 Punti
  • 2° - 3°: 7 Punti
  • 4° - 7°: 5 Punti
  • 8° - 12°: 3 Punti
  • Ogni eliminazione: 1 Punto
  • In caso di pareggio, si stilerà l'ordine finale basandosi sui seguenti elementi: (1) punti totali; (2) Vittorie Reali nella sessione; (3) Eliminazioni nella sessione; (4) Piazzamento medio nella sessione; (5) Secondi di sopravvivenza nella sessione; (6) Lancio della moneta.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sull'evento e la relativa finale, ma di certo è un grosso passo per la convivenza di esports e scuola!


© RIPRODUZIONE RISERVATA