Come sarà la prossima CCFN di Fortnite?

Proviamo a capire insieme, con la nuova Stagione, come sarà la prossima CCFN di Fortnite
Come sarà la prossima CCFN di Fortnite?© Epic Games
2 min

Ormai siamo all'alba della Stagione 3 di Fortnite, per questo l'ultimo periodo è stato poco ricco di esport per il titolo di casa Epic. Ora con il nuovo contenuto ci aspettiamo in breve tempo l'annuncio di una nuova stagione di tornei competitivi e soprattutto della CCFN, la Competizione Campioni di Fortnite, uno degli eventi competitivi più importanti di tutto il titolo.

Come sarà? Per il momento non ci è dato saperlo, ma possiamo analizzare le ultime edizione per cercare di capirne qualcosa in più. Non appena cominciò la Stagione 2 di Fortnite, Epic Games annunciò l'edizione della CCFN per squadre a coppia. Il torneo si basava (e si baserà sicuramente) sulle posizioni in Arena dei giocatori: ad accedere alla CCFN erano infatti i giocatori della Lega Campioni, la lega più alta della classifica competitiva.

Lega campioni: Divisione I 
Lega campioni: Divisione II 
Lega campioni: Divisione III 

Quindi i giocatori classificati nelle 3 Divisioni più avanzate (Campioni) hanno avuto la possibilità in 4 settimane diverse, avanzando di round in round, ben 3, di qualificarsi (giocando un massimo di partite dipendenti dal Round) alla sessione finale della Competizione. Sessione in cui le squadre, divise per batteria, si sono affrontate in un massimo di 6 partite per poi affrontare il Gran Finale, in cui 25 squadre si sono affrontate, con le stesse regole delle altre sessioni, per decretare la coppia vincente. Ovviamente tutte le sessioni erano divise per regione e per la prima volta divise anche per piattaforma (PC con PC e console/mobile con console/mobile). 

A fine Stagione, Epic decise di ripetere la Competizione ma questa volta per giocatori singoli, invitando i 400 migliori giocatori delle finali della CCFN delle ultime 3 Stagioni e 100 tra qualificazioni e inviti a giocatori noti del gioco.

Quindi da tutto ciò presumiamo che le regole della nuova CCFN presumibilmente si manterranno, anche se non sappiamo precisamente se sarà per singolo giocatore o per squadre (coppie, trio o quattro players).


© RIPRODUZIONE RISERVATA