Fortnite: grande successo per la Open Fiber Cup

Il torneo in collaborazione con Open Fiber ed ESL Italia ha registrato numeri straordinari per il mondo esport italiano
Fortnite: grande successo per la Open Fiber Cup© ESL

Grandissimo successo per la prima edizione dell'Open Fiber Cup di Fortnite. Il torneo ha registrato dei numeri da capogiro, affermandosi come uno degli eventi di Fortnite più grossi di tutto il panorama esport italiano. La competizione, creata in collaborazione tra ESL Italia ed Open Fiber, si è tenuta in 5 settimane nella modalità "Solo" di Fortnite, in Cross-platform (ovvero giocabile su qualsiasi piattaforma). Hanno partecipato 5200 persone tra cui più di 30 streamer che hanno accompagnato il torneo con le loro live. Tra gli streamer più affermati c'è stata l'accesa partecipazione di Cicciogamer che ha mandato in live tutte le partite a cui ha partecipato, intrattendendo il pubblico del torneo, che ha raggiunto in totale più di 1720000 visualizzazioni in tutte e 5 le settimane.

Grande è stata la gioia anche degli organizzatori della competizione. “Il successo della Open Fiber Cup è una ulteriore testimonianza della crescita esponenziale del fenomeno “esport” in Italia, di come il pubblico sia sempre più alla ricerca di prodotti qualitativamente eccelsi e coinvolgenti” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming ed ESL ITALIA. “In questa ottica la collaborazione con Open Fiber – il presente ed il futuro della rete in Italia – ben si sposa con il movimento esport e con ProGaming, che è guida e precursore di questo movimento”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti