Epic Games annuncia la Super Cup di Fortnite: il montepremi è milionario

Arriva alla conclusione l'evento Marvel Knockout Super Series di Fortnite ed Epic ha deciso di fare le cose in grande stile: dal 21 novembre parte la Super Cup da 1 milione di dollari
Epic Games annuncia la Super Cup di Fortnite: il montepremi è milionario© Epic Games

Il 21 novembre inizierà ufficialmente l'ultimo torneo dell'evento Marvel Knockout Super Series di Fortnite, il videogioco Battle Royale più famoso al mondo sviluppato e gestito da Epic Games.

Proprio Epic ha annunciato l'avvio della Super Cup, competizione di livello mondiale che suddividerà il globo in diverse macroregioni e premierà i migliori giocatori di tutto il mondo con una fetta del montepremi da ben un milione di dollari (quasi 900mila euro).
In particolare, i 500 migliori giocatori europei riceveranno premi dai 600 ai 4000 dollari, mentre i top 250 dell'America dell'Ovest e del Brasile riceveranno premi dai 750 ai 3000 dollari ed i migliori 75 giocatori di Asia, Medio Oriente e Oceania saranno premiati con somme che partono dai 400 dollari ed arrivano fino ai 2500.

Come di consueto per Fortnite, l'evento è aperto a chiunque abbia un regolare account di gioco e che abbia un grado di abilità in-game abbastanza alto per poter partecipare: non serve dunque essere giocatori professionisti affermati o meno, dunque, per poter prendere parte a uno degli eventi più importanti dell'annata competitiva di Fortnite, il cui montepremi è, tra l'altro, interamente offerto da Epic Games stessa, senza l'intervento di Sponsor e Partner esterni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti