Diventa "Pro" ad appena 8 anni: Gosu guadagnerà più di 30.000$

Joseph "33 Gosu" Deen entra nella storia degli Esport come il più giovane atleta digitale messo ufficialmente sotto contratto: giocherà per il Team 33
Diventa "Pro" ad appena 8 anni: Gosu guadagnerà più di 30.000$© Team 33
2 min

Joseph "33 Gosu" Deen ha appena 8 anni ma ha già segnato la storia degli Esport: il giovanissimo (è proprio il caso di dirlo) talento è il più giovane professionista ad essere stato messo ufficialmente sotto contratto da una società esportiva.

Il ragazzo, anzi bambino, che competerà sotto la bandiera del Team 33 (realtà professionale californiana già attiva sui maggiori titoli della scena esportiva e con la quale Deen già si allenava da un paio d'anni circa) nelle competizioni di Fortnite, ha firmato un singolare contratto che prevede la fornitura di una postazione da gaming di altissima qualità (del valore di circa 5.000 dollari) ed un bonus d'entrata di circa 33.000 dollari.

"Siamo oltremodo entusiasti di avere Joseph nel nostro roster esclusivo del Team 33." ha commentato Tyler Gallagher, uno dei fondatori della squadra, aggiungendo che "Negli ultimi anni abbiamo segretamente ricercato talenti per il nostro roster e i nostri giochi e siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente Joseph. Abbiamo fatto molto per allenarlo perché i giovani giocatori sono il futuro e vogliamo iniziare ad allenarli presto. Ha dimostrato incredibile tenacia e impegno nei confronti del team negli ultimi due anni e si è allenato quasi quotidianamente. Ora finalmente tutto ha dato i suoi frutti ed è un giorno importante per tutti noi".

Allo stesso modo si dice più che entusiasta il giovane Joseph: "È un sogno che si avvera!" ha commentato, "Mentre molte altre squadre non mi hanno preso sul serio a causa della mia giovane età, il Team 33 mi ha visto giocare a Fornite e mi ha permesso di allenarmi con loro. Non potrei essere più felice di oggi per essere diventato un membro ufficiale della squadra"


© RIPRODUZIONE RISERVATA