Annunciata l'AS Roma Cup su Fortnite

L'AS Roma ha svelato il primo torneo organizzato su Fortnite, con l'aiuto dei MKERS, con ricchi premi in palio
Annunciata l'AS Roma Cup su Fortnite© AS Roma

Nel giorno dell'Epifania è arrivato l'annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato, l'"unione" tra calcio e Fortnite, con il primo torneo del gioco di casa Epic Games interamente organizzato dall'AS Roma. La competizione ha il nome di "AS Roma Cup featuring Fortnite" ed avrà inizio il 9 gennaio. L'iscrizione è aperta a tutti residenti in Italia e sarà giocato su tutte le piattaforme disponibili (PC, console e mobile). Ci saranno ben due gironi di qualificazione a cui perteciperanno al massimo 100 giocatori ognuno. I migliori 50 (di entrambi) avanzeranno alla fase successiva e si scontreranno in 5 partite diverse per stilare la classifica finale. Solo i primi 10 giocatori verranno ricompensati con premi, i seguenti:

  • Al 1° classificato andrà una maglia firmata con dedica ed un invito come Special Guest in live sul canale Twitch dell'AS Roma
  • Al 2° ed al 3° andranno una maglia ciascuno con firma e dedica 
  • Dal 4° al 10°: gadget esclusivi dell'AS Roma

La competizione, trasmessa interamente sul canale Twitch ufficiale dell'AS Roma, avrà lo scopo di avvicinare il Club al mondo degli esport, anche grazie all'aiuto e alla collaborazione dei MKERS. Non è il primo intervento dell'AS Roma nel panorama esportivo (ricordiamo PES2021) e questa è l'ennesima prova di come il Club voglia fare dell'esport una sua risorsa molto importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti