Le League of Legends Wild Rift Origin Series in italiano con Qlash

L’evento internazionale del titolo mobile disponibile anche in lingua: JumpyAllen e xScogna lo trasmetteranno sui propri canali
Le League of Legends Wild Rift Origin Series in italiano con Qlash
3 min

Al momento rappresenta la più importante competizione globale per mobile dei titoli Riot Games: è la League of Legends: Wild Rift Origin Series, evento dedicato a League of Legends: Wild Rift e costruito per iniziare a creare una struttura competitiva per il videogioco ideato per smartphone e tablet. Squadre provenienti da ogni angolo del globo si contendono un montepremi totale di 300mila euro del torneo adesso giunto alle fasi finali della prima tappa di giugno che durerà ben quattro giorni, fino al 24.

Dove vedere l’evento

Sarà possibile seguire lo spettacolo delle partite anche in italiano grazie al commento curato da QLASH con e sui canali di due delle figure più rappresentative di oggi: Gabriele ‘JumpyAllen_’ Pezzi e Antonio ‘xScogna’ Scognamillo. I due commenteranno il girone A in cui competono le squadre di Europa e Africa, tra cui anche la squadra spagnola dei Qlash Spain.

Quali regioni competono?

In contemporanea si giocano anche gli altri due gironi in cui sono divise le Origin Series: il gruppo B, con il blocco Russia, Ucraina, Bielorussia e Turchia; il gruppo C, con i Paesi del Medio Oriente. In tutto si disputeranno tre tappe: oltre quella di giugno ci saranno anche gli eventi di luglio e agosto. Le migliori sedici in assoluto, ovvero quelle squadre che avranno conquistato il maggior numero di punti, parteciperanno alle finali che si svolgeranno dal vivo nel mese di settembre.

Le parole di Riot Games

"Con l'arrivo delle Origin Series, Riot Games punta a premere l'acceleratore per la creazione dell'ecosistema competitivo di League of Legends: Wild Rift e continuando un percorso chiaro di supporto all'Italia, l'aver trovato la disponibilità di un grande partner nel portare questo contenuto in Italiano anche per i nostri giocatori rappresenta un ulteriore traguardo sia per lo sviluppo del gioco in Italia, sia per la collaborazione con Qlash, già eccellente organizzatore delle attività del Circuito Tormenta proprio relativamente a Wild Rift", il commento soddisfatto di Carlo Barone, Brand Manager Italia per Riot Games.


© RIPRODUZIONE RISERVATA