F1 manager 2022: ecco il Football Manager per gli amanti dei motori

In questo nuovo gioco ufficiale  della Formula 1 potrete prendere le redini di un team  e gestire tutto, dagli sponsor agli ordini di scuderia per provare a vincere il campionato
F1 manager 2022: ecco il Football Manager per gli amanti dei motori
3 min

Avete sempre sognato di prendere il posto di Binotto e portare la Ferrari alla vittoria? É il vostro momento perché questa estate i fan della Formula 1 potranno vestire i panni del capo di un team di F1 grazie a Frontier Developments e al suo F1 Manager 2022, una simulazione gestionale della popolare serie di corse. F1 Manager 2022 verrà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Allo stesso tempo sarà disponibile anche su PC Windows, sia tramite Steam che Epic Games Store.

F1 Manager 2022 è concesso in licenza dalla Formula 1 e dalle serie di Formula 2 e Formula 3. In qualità di team principal, i giocatori devono promuovere, assumere e/o licenziare il personale; dirigere gli sviluppi sull'auto di settimana in settimana; bilanciare i budget e le richieste dei piloti superstar; e prendere decisioni in gara in merito a pneumatici, strategia ai box e altri ordini di scuderia.

In fatto di simulazione gestionale, F1 Manager 2022 sarà un passo avanti rispetto alla modalità My Team estremamente popolare che Codemasters ha introdotto due anni fa in F1 2020. La differenza principale, ovviamente, è che non includerà il gameplay delle gare ad ogni evento. Detto questo, visto che molti nuovi fan sono arrivati ????ad abbracciare la Formula 1, la tensione tra i piloti della stessa squadra, gli intrighi, le rivalità tra le scuderie e la pressione del momento in un gran premio, saranno proprio questi elementi a essere il cuore di F1 manager.

Il comunicato stampa che annuncia il gioco non ha fornito ulteriori dettagli, ma se consentirà la personalizzazione completa della livrea, delle sponsorizzazioni, del nome della squadra e simili, immagino che F1 Manager 2022 soddisferà il bisogno di totale controllo che anima tanti appassionati della modalità carriera dei giochi sportivi. F1 Manager 2022 è il primo videogioco sportivo con licenza sviluppato e pubblicato da Frontier, che di recente ha lanciato Jurassic World Evolution 2, nel 2021 e l'espansione Elite Dangerous: Odyssey.


© RIPRODUZIONE RISERVATA