Euro 2024: Topps e Mourinho faranno le figurine ufficiali

L'allenatore star aiuterà lo storico brand di figurine americano a immortalare gli europei del 2024 e del 2028 insieme a molte altre competizioni
3 min

The Topps Company, storica marca di figurine americana, ha appena annunciato la sua partnership con Uefa in qualità di licenziatario ufficiale per Uefa Euro 2024. A partire dal 2022, Topps sarà il partner esclusivo per le figurine, le carte da gioco e i collezionabili ufficiali legati agli europei e alle altre competizioni Uefa per le squadre nazionali

Già partner ufficiali per la Champions League e per tutte le altre competizioni per club, Topps e UEFA hanno annunciato oggi una partnership dedicata agli europei del 2024, del 2028 e alle altre competizioni per le squadre nazionali, incluse la Nations League Finals e la Women’s Euro 2025.

Topps, che all’inizio di quest’anno è diventata parte di Fanatics, diventerà il nuovo partner ufficiale della Uefa dal 2022 al 2028, fornendo figurine, trading card e collezionabili legate agli europei e ai prossimi eventi. Fanatics, che gestisce già i Fan Shop ufficiali delle maggiori competizioni Uefa, avrà ora accesso all'esperienza nei collezionabili del marchio Topps per trasformare in figurine e carte i più grandi tornei internazionali d’Europa.

Per l’annuncio e l’attivazione della partnership, Topps ha stretto un accordo con la leggenda del calcio José Mourinho come suo Euro Ambassador. Sarà il tecnico portoghese a scegliere personalmente i giocatori che saranno inclusi nelle collezioni di Topps. Nella campagna promozionale #TheSpecialSelection, Mourinho è presentato come il selezionatore ufficiale di tutte le squadre nazionali per Topps e le collezioni Road To Uefa Euro 2024. I primi prodotti saranno lanciati nell’estate 2022.

All’interno dello spot di annuncio della partnership, Topps aiuta Mourinho - che ha vinto praticamente tutto mentre allenava i club più importanti in Europa - a realizzare l’unica cosa che manca nella sua scintillante carriera: allenare una nazionale - o almeno selezionarne i giocatori che saranno inclusi nell’album di figurine di Topps.

Mark Catlin, General Manager International Sports & Entertainment di The Topps Company ha detto: “Il Campionato Europeo è il più grande e più prestigioso evento calcistico a livello di nazionali in Europa, con un'eredità riconosciuta quando si tratta di sticker, trading card e collezionabili. Siamo felici di essere partner ufficiale di Uefa fino al 2028 e di poter offrire ai nostri consumatori e ai tifosi di calcio di tutto il mondo, i migliori giocatori e squadre nazionali e i più grandi momenti del calcio europeo”..

Dario De Ponti, Sales and Marketing Director di Topps Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di questa importante collaborazione, sia a livello della licenza UEFA EURO24 che del testimonial selezionato. Il legame consolidato che Josè Mourinho ha con gli sportivi e il calcio italiano contribuirà sicuramente a dare uno slancio alla raccolta dei collezionabili nel nostro Paese.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA