Overwatch 2: superato il milione e mezzo di spettatori su Twitch, è record

Grazie al lancio della beta  e alla possibilità di dropparla su Twitch lo sparatutto Blizzard non è mai stato così popolare
Overwatch 2: superato il milione e mezzo di spettatori su Twitch, è record
2 min

Per la prima volta nella sua storia, Overwatch ha superato il milione di spettatori su Twitch grazie ai drop che garantiscono l'accesso alla prima beta di Overwatch 2. Verso le 12:45 del 27 aprile, Overwatch ha superato il traguardo e ha infranto il secondo record in due giorni grazie alla beta di Overwatch 2. Il 26 aprile, il primo giorno in cui i giocatori sono stati autorizzati a trasmettere in streaming i contenuti della beta, Overwatch ha raggiunto quasi 500.000 spettatori su Twitch, superando i record precedenti.

Gli spettatori di Twitch possono guardare streamer selezionati nella categoria Overwatch per accumulare quattro ore di tempo di visualizzazione totale, garantendosi così l'accesso al periodo di beta di Overwatch 2.

L'ex giocatore della Overwatch League e popolare streamer xQc era in cima alla lista con ben 150.000 spettatori alle 13:00. È stato seguito da vicino da un altro ex professionista di OWL, Seagull, a quasi 110.000. Gli streamer principali della community di Overwatch, come ml7, KarQ ed Emongg, hanno avuto oltre 50.000 spettatori ciascuno.

Il canale ufficiale di Overwatch Twitch ospiterà anche una stream chiamata "Beta Bash" con sviluppatori e content creator che potrebbe aumentare ulteriormente il numero di spettatori. Prima del 26 aprile, il precedente record di spettatori del gioco sul sito di streaming era di 439.152 (secondo TwitchTracker) nel giorno di apertura della stagione inaugurale della Overwatch League, che è stata poi ospitata su Twitch. Il campionato è ora in onda su YouTube.


© RIPRODUZIONE RISERVATA