Exeed, colpo su Fortnite: ingaggiato il player misterioso AyarBaffo

Il miglior giocatore italiano approda nell’organizzazione nominata agli Italian Esports Awards come Best Team.
Exeed, colpo su Fortnite: ingaggiato il player misterioso AyarBaffo
3 min

Non è un giocatore qualunque: è uno dei migliori, se non il migliore, giocatori di Fortnite attualmente presenti in Italia. AyarBaffo è da poco un giocatore degli Exeed, una delle più blasonate organizzazioni esports dello stivale e recentemente nominata tra i candidati degli Italian Esports Award 2021 nella categoria Best Team.

Un giocatore misterioso

Si tratta per gli Exeed di un ingaggio di grande prestigio che assicura all’organizzazione una squadra di prim’ordine sia a livello competitivo che a livello di presenza mediatica. Soprattutto perché porta con sé un’aria di mistero: la sua vera identità non è mai stata svelata ai milioni di follower e appassionati ma ciò non gli ha impedito di diventare presto uno dei giocatori più amati e conosciuti dalla community italiana di Fortnite, noto al grande pubblico grazie al suo carisma, che mette in mostra ogni giorno nelle trasmissioni live sul suo canale Twitch.

Il team si completa

Il giocatore va ad aggiungersi ad altri player come Artor, Ardi e Belusi con Exeed che diventa così il team con il miglior roster di Fortnite in Italia. Inoltre l’arrivo di una leggenda come AyarBaffo fa compiere al club con sede a Milano un salto di qualità internazionale. Ma non solo, perchè è stato in grado di primeggiare in tantissime competizioni a livello italiano ed europeo, ottenendo addirittura il terzo posto alle Fortnite Champions Series di agosto 2020. “Sono molto contento di entrare in Exeed perchè è il team più importante in Italia su Fortnite – ha dichiarato il gamer -. Sono convinto che il mio ingresso, unito all'esperienza di altri come Rekins, Brambi e Zifo, possa far nascere delle belle opportunità per il panorama competitivo italiano”.

Prossimo obiettivo: l’Europa

Grande soddisfazione anche da parte del team manager Federico Bernoldi: “Non è stato facile convincere AyarBaffo a unirsi alla nostra famiglia, perché su di lui c’erano le attenzioni anche di molti altri team europei molto prestigiosi. Alla fine, lo abbiamo convinto facendogli conoscere il nostro ambiente e il modo in cui lavoriamo. La sua scelta rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e per tutti una grande opportunità di crescita”. Entusiasta anche il presidente di Exeed, Federico Brambilla, unico a conoscere la vera identità del player: “Posso garantire l’esistenza di AyarBaffo – scherza Brambilla - e come Exeed garantiremo la sua riservatezza. Il suo arrivo è un passo storico per il nostro team. Vogliamo diventare protagonisti su Fortnite in Europa e siamo sulla buona strada. Adesso abbiamo un team di primo livello con cui possiamo ambire a grandi risultati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA