Fortnite Chapter 3: tutte le novità della nuova mappa

Tornado, accampamenti, corone, Spider Man. E The Rock: la nuova mappa di Fortnite ha di tutto e di più.
Fortnite Chapter 3:  tutte le novità della nuova mappa
2 min

Fortnite ha un nuovo capitolo e con lui una mappa completamente nuova. La nuova isola rivista di Fortnite ha location mai viste, nuovi effetti meteorologici e nuove armi ma, alla base, resterà certamente familiare per tutti gli appassionati. L’isola rinnovata è ispirata in molte sue funzioni al battle pass della nuova season che ha come protagonista Spider-Man.

A tutto Uomo Ragno

Spider-Man ha anche contribuito a ispirare una delle nuove meccaniche del Capitolo 3 di Fortnite: il lancio delle ragnatele. Con la nuova stagione infatti, tutti i giocatori saranno in grado di oscillare da un palazzo all'altro con gli iconici spara-ragnatele di Spider-Man. Flipped introdurrà anche le scivolate in Fortnite, una meccanica meno ispirata a Spider-Man ma comunque molto utile in combattimento.

Accampamenti e corone

Epic Games afferma che inizierà una nuova era di Fortnite con gli accampamenti, una nuova risorsa costruibile dove i giocatori potranno conservare oggetti e curarsi se non hanno rifornimenti. Chi (da solo o in squadra) vincerà più partite di fila, poi, potrà guadagnare la Corona della Vittoria. Questo oggetto è tanto difficile da ottenere quanto è facile da perdere: basterà essere eliminati una volta per essere spodestati.

Meteo variabile

La nuova isola ha anche ottenuto un aggiornamento al suo ambiente grazie a nuovi effetti meteorologici variabili. La nuova mappa avrà temporali, fulmini e persino un tornado che può risucchiare i giocatori e fargli prendere il volo. Il Capitolo 3 includerà anche una serie di nuove armi, tra cui diversi fucili d'assalto, fucili a pompa e fucili da cecchino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA