Alla Milan Games Week arriva la Gillette Bomber Cup di Fortnite

Partita la sesta edizione della Gillette Bomber Cup: la finale dal vivo alla Milan Games Week 2023 per incoronare i vincitori.
Alla Milan Games Week arriva la Gillette Bomber Cup di Fortnite
3 min

È ripartita dopo una lunga attesa la Gillette Bomber Cup, ormai appuntamento fisso della scena competitiva italiana di Fortnite. La sesta edizione del celebre torneo di Gillette ha esordito il con l’avvio della fase online ad eliminazione diretta il 16 e 17 novembre. Obiettivo la sfida dal vivo alla Milan Games Week del 24-26 novembre quando saranno incoronati i vincitori.

Come funziona

La Gillette Bomber Cup Livello Labs, con un format interamente rinnovato, vede sfidarsi 16 tra i più agguerriti e competitivi team italiani del popolare videogioco Fortnite. Ideato e organizzato in collaborazione con Dentsu Gaming, la unit del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, ed il noto tournament organizer PG Esports, la nuova edizione della Gillette Bomber Cup Livello Labs viene giocata per la prima volta all’interno di una mappa creativa Fortnite creata ad hoc.

Si tratta di un ambiente immersivo “Labs” che rende ancora più spettacolare la competizione. Una mappa dall’atmosfera cyberpunk, tra grattacieli futuristici, gallerie supersoniche e luci verde neon per celebrare l’arrivo di Gillette Livello Labs. Confermati inoltre i leggendari caster del torneo Piz e Xiuder, due tra i più importanti pro-player e streamer in Italia, che trasmetteranno l’intera competizione in diretta streaming sui propri canali Twitch.

Dal vivo alla Milan Games Week

L’atto conclusivo e più spettacolare, ossia la Grand Final della Gillette Bomber Cup, proclamerà il vincitore dell’edizione 2023 e sarà disputato il 25 novembre sul palco della nuova “Gillette Labs Arena” nella cornice della Milan Games Week & Cartoomics. Per la prima volta le quattro squadre giunte alle semifinali si sfideranno dal vivo davanti al pubblico della kermesse. Chi non riuscirà a godersi lo spettacolo in Milan Games Week potrà però ovviamente seguire la fase finale sempre in diretta streaming su Twitch.

“Siamo felicissimi di essere tornati alla grande dopo un anno di stop con la nostra Gillette Bomber Cup e consentire agli amanti di Gillette e del gaming di vivere un’esperienza di livello “superiore” grazie alle grandi novità del torneo e alla mappa appositamente creata per l’evento e tutta da scoprire, che conterrà anche un piccolo spoiler sul futuro della rasatura italiana che passerà a livello “labs” a partire da marzo 2024”, ha dichiarato Francesco Campagna, Senior Brand Manager di Gillette.

Le parole di Dentsu

“Dopo essere stati al fianco del brand sin dalla prima edizione del torneo, siamo particolarmente orgogliosi di aver portato il format di questa edizione della Gillette Bomber Cup ad un livello successivo”, ha invece affermato Francesco Alivia, director di Dentsu Gaming. “Il progetto ha avuto un’evoluzione sia da un punto di vista creativo, con un look&feel più attrattivo ed un’elevata personalizzazione del brand all’interno della mappa di Fortnite, sia da un punto organizzativo grazie ad un elevato sforzo per rafforzare l’experience dell’evento live che vedremo alla Milan Games Week”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA