Splitgate in arrivo su console: Vgp seguirà il lancio in Italia

L’Fps gratuito lanciato su Steam nel 2019 arriverà a luglio anche su PlayStation e Xbox
Splitgate in arrivo su console: Vgp seguirà il lancio in Italia
3 min

Due realtà videoludiche, con un occhio vigile all’esports e al gaming competitivo, uniscono le forze per il lancio su console di uno dei titoli Fps più promettenti degli ultimi due anni. Nato nel 2019 su Pc e già pubblicato su Steam, Splitgate è stato annunciato in arrivo su PlayStation e Xbox dallo sviluppatore 1047 Games, fondata da Ian Proulx e Nicholas Bagamian all'interno dei loro dormitori di Stanford (il nome della società infatti prende il nome proprio dall'indirizzo del loro dormitorio). 

Video Games Party per il lancio italiano

E in Italia il lancio, oltre ad altre attivazioni e alla comunicazione, è stato affidato a Video Games Party, azienda nata nel 2012 con un focus sui videogiochi. Specializzata nella promozione di Brand e prodotti, nella comunicazione ed eventi live, oggi conta tra i suoi clienti i più importanti nomi del settore. Senza dimenticare il progetto Vgp Home, una location di ben 1500 mq nel centro di Milano che dal 2013 è diventata un punto di riferimento per gli eventi del settore. In Italia Splitgate sarà gestirà a 360° da Vgp: marketing, pubbliche relazioni, advertising e gioco organizzato/esport. Questo permetterà all’azienda di sviluppare piani ottimizzati per la crescita del titolo nel paese e il massimo divertimento per i giocatori.

Splitgate: tra Halo e Portal

Splitgate è definito come un Fps Arena dinamico e immediato, già apprezzato dalla critica fin dal suo lancio per aver combinato elementi sparatutto multigiocatore a tema fantascientifico, con l’utilizzo di portali controllati dal giocatore, aggiungendo una nuova dimensione al mondo degli Fps. Ign lo ha descritto come "Halo incontra Portal". Nonostante sia uscito nel 2019, 1047 Games ha continuato a sviluppare il gioco migliorandolo costantemente con aggiornamenti e con l’ottimizzazione delle meccaniche di gioco.

Arrivano i tornei

Non solo il lancio su console, su cui sarà garantito il crossplay come gli sviluppatori hanno già annunciato, ma anche l’arrivo di nuovi tornei e attività con influencer e creator che racconteranno il gioco nei prossimi mesi. Ian Prolux, Co-founder e ceo di 1047 Games, ha affermato: “Siamo veramente entusiasti di lavorare con VGP per portare Splitgate verso un livello successivo e non vediamo l'ora di far crescere il nostro brand e la nostra base di giocatori in Italia! Molti degli artisti del nostro team di sviluppo sono di Milano, quindi l'Italia è sicuramente un posto su cui vogliamo concentrarci per la costruzione della nostra Community”.

Splitgate e il pubblico italiano

Secondo Luca Pisano, Amministratore Vgp, il pubblico italiano sarà soddisfatto di quanto sta per arrivare: “Siamo felici della partnership con 1047. Fin dal primo momento ci siamo trovati in assoluta sintonia, legati dalla comune passione per i videogiochi. Crediamo molto in Splitgate e siamo sicuri che riuscirà a farsi amare dal pubblico italiano. Ci attende un periodo entusiasmante, che ci vedrà in prima linea nella gestione tutti gli aspetti del lancio italiano di questo videogioco, dandoci la possibilità di mettere pienamente a frutto tutta l’esperienza e le abilità sviluppate nel corso di questi anni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA