Splitgate: 600.000 download per la Beta

Lo sparatutto a portali ha registrato ottimi numeri durante i primi sei giorni di Open Beta.
Splitgate: 600.000 download per la Beta
3 min
TagsSplitgate

Più di 600.000 i download di Splitgate per i primi sei giorni dal lancio della beta come annunciato da 1047 Games, azienda sviluppatrice del titolo fps arena. Per il lancio ufficiale del 27 luglio, Splitgate includerà inoltre nuovi contenuti oltre al cross-play su PC, PlayStation 4 e 5, e Xbox di entrambe le generazioni.

Le recensioni su Steam

Sia i veterani che i nuovi giocatori si stanno preparando per la battaglia e lottano per essere al primo posto nelle classifiche, in vista della release 1.0 prevista per il 27 di questo mese. Le recensioni Steam del gioco sono decollate fino a superare le 15.000 valutazioni con una media del 94% "molto positive", totalizzando negli ultimi giorni un voto medio del 94% e portando il gioco al primo posto della classifica dei giochi più in voga su Steam.

L'azienda ringrazia

"Voglio ringraziare sinceramente ogni singolo giocatore che ha dato una possibilità al nostro gioco ed in particolare i nostri fedeli giocatori PC che ci seguono da quando il nostro gioco è uscito su Steam. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare su Splitgate per migliorare il gioco insieme alla nostra comunità in continua crescita", ha affermato Ian Proulx, CEO e co-fondatore di 1047 Games.

Server sempre più grandi

1047 Games chiede ai fan di continuare a essere pazienti mentre il team di sviluppo continua ad ampliare la capienza dei server. Nicholas Bagamian, CTO e co-fondatore di 1047 Games ha affermato: "Sinora la nostra Community è stata disponibile e comprensiva durante le pause di manutenzione dei server, mentre lavoriamo per risolvere i colli di bottiglia che si sono verificati nel momento in cui tantissimi nuovi giocatori si sono entrati nel gioco. Siamo un piccolo team, ma in forte crescita, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per essere sicuri che il passaggio dalla beta al lancio sia il più agevole possibile, in modo da far si che quante più persone possibile possano giocare senza problemi", continua Nicholas Bagamian.

Arrivano i tornei in Italia

Il team Video Games Party, che in Italia si sta occupando del lancio del titolo, si appresta anche a organizzare tornei e tante iniziative per rendere l'esperienza Splitgate ancora più divertente e profonda nella community italiana. Senza dimenticare che con il lancio del 27 luglio Splitgate includerà tre arene nuove di zecca e di grande impatto visivo, una nuova modalità di gioco chiamata Showdown, decine di nuove skin, nuovi loadout e altro ancora. Lo Studio ha recentemente annunciato che si espanderà in seguito al lancio di questa estate grazie all'arrivo di 6.5 milioni di dollari di finanziamenti. Le risorse aiuteranno il team a continuare a crescere e a portare avanti una strategia aggressiva in termini di contenuti e aggiornamenti.


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti