Six Invitational: l'italiano Hybrid al mondiale di Rainbow Six Siege

Riccardo “Hybrid” Massimino Font si è qualificato al torneo con il team giapponese dei Cyclops.
Six Invitational: l'italiano Hybrid al mondiale di Rainbow Six Siege
2 min

Il quadro è quasi al completo per il prossimo Six Invitational di Rainbow Six Siege. L'evento si terrà a Montreal in Canada dall'8 al 20 febbraio 2022 e vedrà la presenza di venti squadre provenienti dalle quattro maggiori aree del circuito Rainbow Six Esport. Il countdown, dunque, è ufficialmente partito. Ubisoft, però, ha già deciso che la competizione verrà disputata a porte chiuse e senza pubblico. La pandemia ancora in atto, con la crescita dei contagi dettata dalla variante Omicron, ha imposto al publisher franco-canadese una scelta impopolare, ma forse quanto mai necessaria.

Italia presente

Non ci sarà, intanto, nessuna organizzazione italiana ai nastri di partenza. I Mkers non sono riusciti a replicare l’impresa dello scorso anno, quando partiti dall’Open Qualifier riuscirono a sbaragliare l’intera concorrenza fino a garantirsi un posto tra le migliori. Il tricolore, però, volerà comunque alto grazie a Riccardo “Hybrid” Massimino Font. I suoi Cyclops Athlete Gaming, di cui è analyst, hanno centrato la qualificazione grazie alla vittoria nell'Asia Pacific Qualifier. Il roster giapponese ha battuto in rapida successione Talon (7-3; 7-2), Dire Wolves (5-7; 7-5; 7-4) e Invictus Gaming in finale (7-3; 7-4; 7-1).

Chi è Hybrid

Un’esperienza quella di Hybrid partita da molto lontano. Prima dei Cyclops, una serie di esperienze nella Pro League coreana. Da qui, l'opportunità di farsi un nome in una nuova regione come l’APAC. Il passaggio del vecchio coach dei CAG ad un altro titolo, ovvero Valorant, ha permesso ad Hybrid di prendere il posto come analyst.


© RIPRODUZIONE RISERVATA