Warzone: rivelate le novità per la Stagione 2

La stagione 2 di contenuti gratuiti e premium di Call of Duty: Vanguard e Warzone sarà disponibile il 14 febbraio.
Warzone: rivelate le novità per la Stagione 2
7 min
TagsWarzone

Dopo gli aggiornamenti di entrambi i titoli i file saranno già scaricabili dalle 18 ora italiana del 10 febbraio per Vanguard e alle 18 del 14 febbraio per Warzone, dopodiché entrambi gli aggiornamenti saranno live. Una volta scaricati entrambi verrà attivato per tutti i giocatori un periodo di Double XP in entrambi i giochi per celebrare il lancio della questa nuova stagione. Ecco la roadmap completa.

CoD Warzone: tutte le novità della Stagione 2

Nel battle royale di Call of Duty sono in arrivo tantissime novità tra cui armi basate sul gas Nebula V, dei palloni per lo schieramento, un nuovo nuovo PoI: la fabbrica chimica e i convogli corazzati.

-Munizioni Nebula V: non sono più potenti dei normali proiettili ma quando un operatore viene mandato a terra da queste munizioni, emetterà una nuvola di gas velenoso. Chiunque tenti di rianimare questo operatore, o si trovi a pochi metri da lui, dovrà affrontare complicazioni simili all'esposizione al cerchio di gas: tosse, visione offuscata e una piccola quantità di danni nel tempo.

-Bomba Nebula V: è una valigetta piena di gas mortale con una carica esplosiva. Una volta attivata e posizionata davanti a un Operatore, esploderà dopo un conto alla rovescia e non può essere disarmata o distrutta. La sua esplosione iniziale infligge molti di danni in un piccolo raggio prima che il gas si diffonda verso l'esterno, dove danneggerà qualsiasi operatore senza maschera antigas. Il gas indugia per due minuti prima di disperdersi.

-Stazione di decontaminazione portatile: è un dispositivo portatile che filtra l'aria per diversi secondi, proteggendo chiunque si trovi all'interno del cerchio di gas o è affetto dal Nebula V. Questi dispositivi compaiono su tutte le mappe tattiche dei giocatori, consentendo a tutti di vedere dove sono attualmente attivati e possono essere distrutti da esplosivi o proiettili.

-Veicoli corazzati: questi inarrestabili colossi d'acciaio si possono trovare su dei percorsi prestabiliti e attaccheranno chiunque osi avvicinarsi con le loro torrette mitragliatrici. Gli operatori dovranno anche evitare le mine che cadono dietro di esso, così come il supporto aereo che chiamerà in caso di salute ridotta. Dopo la distruzione, i camion da trasporto corazzati lasceranno cadere oggetti molto rari tra cui (forse) anche una bomba Nebula V.

-Nuovi PoI: la fabbrica chimica e il laboratorio di ricerca sotterraneo. Il Nebula V si trova principalmente nella fabbrica e nei laboratori sotterranei intorno a Caldera ed è pesantemente sorvegliato dalle forze dell'Asse.

-I bombardieri: secondo aereo di Warzone, il Bombardiere è un formidabile attaccante aria-terra in grado di livellare fanteria e veicoli. I bombardieri possono distruggere i lanci di equipaggiamento, i cannoni antiaerei e la maggior parte delle minacce a terra. Possono molto poco, però, contro i caccia che continuano ad essere disponibili in Vanguard Royale.

-Redeploy Balloon: è un mini dirigibile con cui tornare nel cielo (come se ci si stesse rilanciando) per riposizionarsi a migliaia di metri dalla posizione di partenza. Gli operatori possono salire in cima al pallone tramite una zipline, quindi dispiegare di nuovo il paracadute per coprire grandi distanze. Gli aerei o le armi possono distruggere il dirigibile ma gli operatori possono spendere qualche centinaio di dollari per rigonfiarlo.

Call of Duty Vanguard: le novità della stagione 2

La nuova modalità competitiva di CoD Vanguard verrà lanciata insieme alla stagione 2022 della Call of Duty League. Al lancio una nuova mappa, Casablanca, porterà i giocatori tra le strade della metropoli marocchina. A metà stagione, poi, gli operatori potranno divertirsi sulle piste da sci di Gondola. Entrambe le mappe sono di medie dimensioni e pronte per essere padroneggiate. Perk, serie di uccisioni ed equipaggiamenti gratuiti sono in arrivo nel nuovo Battle Pass. Sono in arrivo serie da 12 uccisioni e un mare di personalizzazioni premium e gratuite. Non la vedevamo da World at War ma la granata adesiva è tornata ed è pronta ad assumere il suo ruolo di distruggi veicoli per eccellenza. Nuove modalità ed eventi sono in arrivo e appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo.

Zombie firmati Treyarch

Mentre l'esercito di non morti si prepara a invadere un nuovo fronte, Krafft e compagnia combattono contro Von List in "Terra Maledicta", una nuova esperienza zombie ambientata nel deserto orientale dell'Egitto. Il professor Krafft e i suoi combattenti delle forze speciali hanno stabilito una "testa di ponte" all'interno dell'etere oscuro nella lotta contro Von List, dove rischieranno tutto per ottenere una pagina perduta dal Tomo dei rituali. Vercanna the Last è l'ultima entità del Dark Aether a prestare i suoi poteri per la battaglia contro Von List e Kortifex. Il suo comando elementale attraverso il suo Artefatto, la Bacchetta delle Terre Selvagge, garantisce al giocatore un Aura di Guarigione che può essere cruciale in combattimento. L'attivazione del suo Artefatto invierà raggi di luce su tutti gli operatori, riportandoli istantaneamente alla salute Massima. In "Terra Maledicta" i player troveranno lo Scudo Decimatore, una nuovissima wonder weapon che offre una protezione superiore e la potente abilità Decimation Blast. L'altra Wonder Weapon in arrivo è il classico dei classici: la Ray Gun torna finalmente negli Zombie!

Nuovi operatori e nuove armi della Stagione 2

La Task Force Yeti è il settimo gruppo di operazioni speciali a fare il suo ingresso su Vanguard. Ognuno porta con sé la propria arma preferita e il proprio background con l'assaltatrice austriaca Anna Drake a fare da apripista tramite il Battle Pass della seconda stagione. Seguiranno nelle settimane successive il veterano della prima guerra mondiale Thomas Bolt e il brasiliano Gustavo Dos Santos. Gli operatori potranno mettere le mani su diverse nuove armi per potenziare i loro equipaggiamenti in multigiocatore, zombi e Warzone. Il fucile d'assalto KG M40 e la Whitley LMG saranno disponibili al day one attraverso il Battle Pass. L'Ascia di ghiaccio e prototipo di SMG arriveranno nel corso della Staigone 2.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti