Rainbow Six, Ubisoft dimentica l’Italia? Parla Raffaele Bottone

Creator italiani e spagnoli penalizzati da Ubisoft, che ha presentato Dread Factor, la nuova operazione di Rainbow Six Siege in uscita il 30 maggio.
Rainbow Six, Ubisoft dimentica l’Italia? Parla Raffaele Bottone
2 min

Altro giro, altra corsa. Quando siamo ormai agli sgoccioli di Commanding Force, Rainbow Six Siege si prepara ad accogliere Dread Factor, la nuova operazione dell’Fps tattico di casa Ubisoft. Diverse le novità in programma. A partire da Fenrir, il nuovo operatore svedese che verrà rilasciato con l’arrivo della season. Fenrir è un difensore dotato di un gadget, la Mina terrorizzante F-Natt, che una volta posizionata e attivata sarà in grado di isolare l’attaccante e di ridurre il suo campo di azione con una nube violacea. Tra le altre novità, oltre al rework della mappa Consolato, il rilascio di un nuovo gadget secondario per i difensori. Si chiamerà Observation Blocker, un dispositivo in grado di schermare gli strumenti di visione come i droni.

Rainbow Six Siege, dunque, dimostra una netta inversione di tendenza rispetto al passato. Le stagioni continuano ad essere ricche di contenuti e, soprattutto, Ubisoft continua a lavorare sui limiti strutturali del videogioco. C’è, tuttavia, un episodio che ha inevitabilmente penalizzato i creatori di contenuti italiani e di conseguenza anche la nostra community. Una situazione denunciata sui social anche da Raffaele “ilSolitoMute” Bottone della Rainbow6ItaCom, punto di riferimento degli appassionati di Siege.

“Ho deciso aprire un argomento di discussione su Twitter e di parlare apertamente anche nelle storie su Instagram di questa situazione legata alla presentazione della season – le sue parole ai nostri microfoni -, semplicemente perché io pensavo fosse una situazione comune inizialmente. Pensavo che tutti i content creator fossero stati estromessi dalla presentazione di Dread Factor, anche quelli internazionali. Invece no. Perché, oltre a noi italiani, anche i creator spagnoli non hanno ricevuto né informazione e né provato in anteprima tutte le novità della season 2 dell’anno 8”. L'intervista completa su EsportsMag. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA