Mondiali di Valorant: Musk presente ma il pubblico lo fischia

Tra le celebrità presenti alle finali anche Elon Musk
Mondiali di Valorant: Musk presente ma il pubblico lo fischia
2 min

Per la prima volta un Major di Valorant si è disputato in Nord America, riuscendo a coinvolgere anche importanti personalità come Elon Musk e Ben Affleck. In particolare il proprietario di X, l’ormai ex-Twitter, è stato oggetto di attenzione da parte del pubblico che ha voluto far sentire la sua voce verso il miliardario che ha promesso di portare l’uomo su Marte negli anni ‘30.

Chi è Musk

In occasione della finale tra Paper Rex ed Evil Geniuses del 26 agosto, vinta dai secondi, tra le varie personalità accorse per assistervi c’era uno degli uomini più ricchi della Terra, Elon Musk. Proprietario di Tesla Motors, dell’azienda astrospaziale Space X, così come della piattaforma social X, la presenza di Musk secondo alcune voci sarebbe legata a una futura collaborazione non meglio precisata con Riot Games.

I booo del pubblico

Al di là delle indiscrezioni, attendibili o meno che siano, a colpire è stata l’accoglienza del pubblico. Unico, tra l’altro, a ricevere quando inquadrato dei “booo” da parte degli spettatori che forse hanno mal digerito le sue uscite negli ultimi tempi. Soprattutto da quando ha cancellato di fatto il brand Twitter e ha annunciato di voler rivoluzionare la piattaforma. Uno dei cori utilizzati è stato infatti proprio quello relativo all’ex uccellino dei social, con il pubblico che ha intonato “Bring back Twitter”.

L'importanza di Twitter per l'esports 

Una domanda legittima potrebbe chiedersi come mai il pubblico sia così affezionato a Twitter da approfittare della presenza del suo nuovo proprietario per chiedere una sorta di “ritorno alle origini”. La spiegazione è che Twitter è sempre stata la piattaforma social preferita dall’esports: coach, giocatori, caster, team, chiunque bazzichi nell’ambito esports, soprattutto a livello internazionale, sono tutti su Twitter, oggi su X.


© RIPRODUZIONE RISERVATA