A Madrid partito il Masters di Valorant

Dal 14 al 24 Marzo, i migliori giocatori di Valorant del mondo si daranno appuntamento per il VCT Masters Madrid nella capitale spagnola
A Madrid partito il Masters di Valorant
3 min

Al via il primo torneo internazionale del Valorant Champions Tour (VCT) 2024 che vedrà le migliori otto squadre del mondo sfidarsi in un format altamente competitivo e con un nuovo agente pronto a entrare in scena. Quattro tra le otto squadre partecipanti provengono dalle regioni di Cina e Pacifico, e sebbene non siano tra le favorite per il titolo, i talenti individuali che portano a Madrid potrebbero sorprendere anche i fan più assidui di Valorant. FunPlus Phoenix, il secondo seed dalla lega cinese, si presenta con giocatori individualmente eccelsi, come Life e Autumn, ma con qualche lacuna quando si tratta di coordinazione di squadra. Provenienti dalla stessa lega, ma con nulla da migliorare, gli Edward Gaming arrivano a Madrid come campioni indiscussi dalla Cina; ritornano sulla scena internazionale con la stessa formazione del 2023 a cui manca solo un po’ di esperienza per conquistare un titolo al di fuori dalla loro regione. Dal posto più alto sul podio del Kick-Off del Pacifico arrivano i Gen.G, seguiti dai beniamini dei fan, i Paper Rex che vantano una vasta esperienza sul palcoscenico internazionale con cui si apprestano a sfidare i partecipanti al VCT Masters Madrid.

Ancora NA vs EU

Da oltreoceano arrivano due pilastri del Valorant internazionale: i LOUD e i Sentinels. I primi sono i campioni mondiali 2022, i secondi fanno ritorno ad un evento internazionale dopo tre anni, portando con sé le aspettative di migliaia di fan da tutto il mondo. Con la sete di riconfermarsi campioni internazionali dopo la vittoria nel 2021, la partecipazione dei Sentinels aggiunge un tocco di emozione e attesa al VCT Masters Madrid. A giocare letteralmente in casa è la squadra spagnola del team Heretics. Il secondo seed della regione EMEA ha mostrato giocate aggressive e organizzazione impeccabile in gioco, portando una combinazione di esperienza e nuove prospettive al torneo con il loro roster misto. Tuttavia la vera favorita del torneo è una delle squadre peggiori del VCT 2023. I Karmine Corp arrivano a Madrid come il super team europeo da battere, mettendo in campo un talento non sconosciuto alla scena italiana: Martin "marteen" Pátek. Vincitore della Valorant Challenger Italy Rinascimento, gestita e organizzata da PG Esports, esattamente un anno fa, Marteen porta la sua mira precisa ad una squadra guidata dall'esperto IGL Martin "Magnum" Pe?kov. I Karmine Corp hanno dominato l'evento Kickoff di EMEA, sconfiggendo persino i favoriti Fnatic: questo VCT Masters Madrid potrebbe segnare l'inizio del loro impero nel panorama internazionale.

Un torneo tutto da seguire

In Italia sarà possibile seguire il VCT Masters Madrid tramite i co-streams ufficiali sui canali Twitch di SparkeR, Lomba, Gioi e RiotGamesIT, che darà spazio ad altri creator durante il corso del torneo. Seguendo le live i fan avranno l'opportunità di vincere premi esclusivi, tra cui la speciale playercard "VCT Push Up" durante le Grand Finals. Il 24 Marzo ci sarà però un altro evento speciale insieme alla Grand Final: la presentazione di un nuovo Agente di Valorant. Tutto in uno spettacolo imperdibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA