Macko bis: ancora campioni di League of Legends

Gli Outplayed sconfitti 3-1, l’organizzazione di Monopoli conquista il secondo titolo italiano
Macko bis: ancora campioni di League of Legends
2 min

Nonostante gli Outplayed abbiano cercato in tutti i modi di tenere testa a un team inevitabilmente più esperto sulla carta, i Macko concludono la loro splendida stagione vincendo il secondo titolo italiano di League of Legends del PG Nationals, seconda squadra a riuscirci, consecutivamente e nello stesso anno, dopo i Campus Party Sparks. 

Un successo dal doppio merito

Un successo che va imputato sia ai giocatori, Stenbosse, che raggiunge la sua terza vittoria consecutiva del PGNATS dopo il trionfo con i Samsung Morning Stars un anno fa esatto, Cboi e Sebekx, eletto anche MVP del torneo, avevano già vinto sempre con i Macko lo Spring 2021, a cui si sono aggiunti nell’off-season il botlaner Bushy e il support Click, alla sua quinta finale del PGNATS e alla sua terza vittoria assoluta nell’arco di tre edizioni, che al coaching staff composto da Andrea Planamente, Riccardo Tata e Roman Lanskoy.

Bravi Outplayed

Una stagione iniziata con l’obbligo di riconquistarsi il posto nel PG Nationals e terminata con la conquista della finale dopo due anni e della qualificazione all’European Masters dopo tre dall’ultima apparizione. Anche per loro il Summer Split può essere considerato un successo a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta per concludere il proprio percorso da cenerentola. 

Verso l’Europa

Entrambe le squadre saranno adesso impegnate nell’European Masters, la più importante competizione continentale di League of Legends dopo la LEC, in qualità di rappresentanti dell’Italia. Gli Outplayed partiranno prima, il 16 agosto, dai preliminari, mentre i Macko inizieranno invece qualche giorno dopo direttamente dalla fase principale a gironi. Come sempre in diretta sui canali di PG Esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA