League of Legends: ecco tutti i team qualificati ai mondiali

Manca poco all’evento più importante dell’anno della scena competitiva di LoL e i partecipanti di questa edizione promettono già di dare spettacolo
League of Legends: ecco tutti i team qualificati ai mondiali
3 min

È agosto quindi per League of Legends è tempo di playoff in tutto il mondo e con i playoff arrivano anche le prime qualificazioni ai Mondiali. I Rogue sono stati la prima squadra a qualificarsi ai Worlds 2021 dopo aver sconfitto i Misfits il 13 agosto ma molti altri team li seguiranno nelle prossime settimane. Ecco la lista, divisa per regioni (Cina, Corea, EU, NA e regioni emergenti) di tutte le squadre che si sono qualificate o si qualificheranno ai mondiali di League of Legends.

Le qualificate della LoL European Championship

La LEC qualifica automaticamente la squadra che vince i playoff estivi come prima testa di serie. La squadra con il maggior numero di punti in campionato tra lo split di primavera e d'estate conquista il posto di seconda testa di serie e la squadra con il secondo maggior numero di punti è la terza testa di serie. Nonostante abbiano dei Championship Point, non hanno un torneo Regional Finals per il terzo posto.

Team qualificati per i Worlds:

I Rogue (RGE) si sono qualificati il 13 agosto arrivando nella top 3 dopo aver battuto i Misfits.

I MAD Lions (MAD) si sono qualificati il 14 agosto sempre grazie al loro piazzamento in top 3 dopo aver vinto contro i G2 Esports.

Le qualificate della LoL Championship Korea

La LCK qualifica automaticamente la squadra che vince i playoff estivi come prima testa di serie e la squadra con il maggior numero di punti in campionato tra la primavera e l'estate come seconda testa di serie. Per i restanti due posti, la lega organizza un torneo Regional Finals in cui le quattro squadre con il maggior numero di punti in campionato che non si sono già qualificate si scontrano per eleggere 2 vincitori.

Team qualificati per i Worlds:

I DWG KIA (DK) si sono qualificati il 14 agosto in base alla combinazione dei punti dello spring (90) e del summer split (minimo 50).

Le qualificate della LoL Championship Series

La LCS qualifica le prime tre squadre del campionato dopo i playoff estivi. Il seeding delle squadre ai mondiali è correlato al loro posizionamento nei playoff. Non hanno Championship Point o un torneo Regional Finals per il posto finale.

Team qualificati per i Worlds:

I 100 Thieves (100) si sono qualificati il 14 agosto assicurandosi un posto nella top 3 dei playoff battendo gli Evil Geniuses

Stessa cosa per il Team Liquid che si è qualificato il 15 agosto arrivando in top 3 dopo aver battuto i TSM


All'appello mancano i 4 posti della lega cinese, la LPL, i due post assegnati alla PCS, la lega del pacifico e i vincitori dei campionati delle regioni emergenti: America Latina, Oceania, Russia, Brasile, Giappone e Turchia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA