Reply Totem tra le migliori quattro al mondo di Brawl Stars

La squadra italiana si arrende solo ai giapponesi dei Zeta Division: è un risultato che dà linfa vitale all'intero movimento mobile.
Reply Totem tra le migliori quattro al mondo di Brawl Stars
2 min

Dal 26 al 28 novembre si sono disputati i mondiali di Brawl Stars con una folta partecipazione italiana: il giocatore Mommy Jordan in forze al team francese BK Rog Esports, la squadra dell'AQ Milan, con giocatori spagnoli ma frutto della collaborazione tra l'organizzazione Qlash e il club rossonero, e i Reply Totem, squadra italiana con tutti giocatori italiani: Maru, Maury e Soidebresa, nomi già conosciuti negli anni precedenti nelle varie competizioni nazionali ed europee.

Si parte subito forte

Una squadra che nell'arco dei tre giorni ha saputo ritagliarsi il proprio spazio tra le 16 migliori al mondo raggiungendo una Top4 che sa di grandissimo risultato sia per i Totem che per l'intera scena competitiva italiana di Brawl Stars, moba di Supercell. Arrivati all’evento come terzo seed Europeo, il team Reply Totem è riuscito a rompere il ghiaccio contro i Cinesi TIG per un 3-0, mostrando tutta la loro abilità contro un avversario imprevedibile e, soprattutto, abituato ad un metagame differente.

La Top4 finale

L’avventura è continuata ai quarti per un 3-1 contro gli STMN della regione Nord Americana, per poi purtroppo fermarsi, con la caduta in semifinale di fronte ai prodigi Giapponesi degli Zeta Division. Il team chiude ufficialmente al 3o/4o posto della competizione. Questa performance a dir poco fantastica, unica tra i team Europei, garantisce all’organizzazione Italiana un posto tra i grandi dell’esports con la consapevolezza che l’Italia è ancora una volta sul tetto
d’Europa.

La soddisfazione

Fabio Cucciari, Fondatore e CEO di Reply Totem, ha dichiarato a caldo: “È stata un’emozione grandissima, non so neanche da dove cominciare, abbiamo ricevuto un supporto pazzesco da tutti, tutta l’Italia era con noi. Questo risultato dimostra veramente di cosa è capace l’esport Italiano; è un lavoro collettivo che dà ulteriore conferma al nostro progetto ripagando gli sforzi di tutti. Grazie ai nostri fan da casa, all’ambasciata Italiana in Romania, un grazie a Reply e Filippo Rizzante che hanno visto in noi qualcosa di unico insieme a tutti gli altri sponsor che ci sostengono, e soprattutto grazie ai ragazzi del team di Brawl Stars per questo fantastico sogno, siete i migliori."


© RIPRODUZIONE RISERVATA