eFootball: tutto quello che c'è da sapere sull'ex PES

Data di uscita, contenuti, aggiornamenti, squadre e modalità di gioco: ecco come funzionerà il nuovo capitolo free to play del calcio firmato Konami.
2 min

In uscita questo autunno, eFootball è il nuovo corso della storica serie PES (Pro Evolution Soccer) dello sviluppatore giapponese Konami. Completamente ricostruito in Unreal Engine, il titolo sarà Free-to-play e digital-only e sarà disponibile per console, PC e dispositivi mobile con il matchmaking cross-platform in arrivo dopo il lancio. eFootball è pensato per essere un'esperienza simulativa calcistica accessibile a tutti e uscirà nei prossimi mesi in tutto il mondo su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows10 e PC Steam con le versioni iOS e Android in arrivo subito dopo.

Un nuovo modello di business

Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. Trattandosi di un titolo digital-only, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali.

La roadmap

A inizio autunno eFootball uscirà free to play per tutti con matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One) e match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club. In autunno arriva il matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation5 vs. PC Steam, ecc) insieme alla modalità Team Building in cui costruire il proprio team acquistando i giocatori. In questa fase saranno anche disponibili i Campionati Online in cui far scendere in campo la propria squadra per competere a livello mondiale. Dopo che tutte queste nuove funzionalità saranno online e solide, inizieranno i tornei eSport professionali e amatoriali.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Simulazione Sportiva