Goals pronto a sfidare eFootball e Fifa?

Presentato il progetto di un terzo videogioco legato al calcio, ma non ci sono date ufficiali per lo sbarco sul mercato
Goals pronto a sfidare eFootball e Fifa?
1 min

Una notizia che potrebbe cambiare il mercato dei videogiochi calcistici. Fifa e eFootball presto, infatti, potrebbero avere un concorrente. L'ex campione del mondo di Counter Strike, ora imprenditore, Andreas Thorstensson ha annunciato la partenza di un nuovo progetto per la realizzazione di Goals, anche se ancora non c'è alcuna previsione riguardante l'uscita.

Goals sarà free to play

In un lunghissimo post affidato a Twitter, Thorstensson ha spiegato quelle che saranno le linee guida da seguire. Goals sarà free to play e fortemente basato sul multiplayer con importanti ottimizzazioni a livello di codice per evitare, o quantomeno ridurre al minimo, problemi legati al lag.

Nessun annuncio imminente

Al momento, intanto, non c'è una data utile per la sua uscita. Il progetto è ancora in fase embrionale. La certezza è che Goals dovrebbe usare come motore grafico l’Unreal Engine, lo stesso di eFootball per intenderci. Bisognerà, inoltre, lavorare alle licenze. Un aspetto fondamentale per riuscire ad imporsi in un mercato dominato da Fifa. Non ci resta, dunque, che aspettare eventuali sviluppi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA