Fifa 22, l'equivoco delle linee personalizzate

I player faticano a distinguere il rettangolo da gioco in tutte le sue sfaccettature.
Fifa 22, l'equivoco delle linee personalizzate
2 min

Reddit e social presi d'assalto. L'ultima idea di Electronic Arts sembra non essere piaciuta a tutti o quasi i player di Fifa 22 e Ultimate Team. Al centro delle polemiche, infatti, ci è finita la personalizzazione del rettangolo da gioco.

Un problema in attesa di risoluzione

Una delle peculiarità di Ultimate Team è proprio la personalizzazione del proprio stadio. Introdotta inizialmente sul su Fifa 21, gli sviluppatori hanno deciso di confermare questa caratteristica anche per il capitolo della saga uscito lo scorso settembre. I giocatori possono decidere di colorare le linee che tracciano il campo. Dal classico bianco, si può passare al più sgargiante verde. Durante il gameplay, dunque, diventa difficile distinguere il rettangolo da gioco in tutte le sue sfaccettature. Una problematica annosa a cui EA Sports sta cercando una soluzione. A tal proposito, dovrebbe bastare una patch che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Il caso Fifa 21

Eppure, su Fifa 21 non c'è stato spazio per alcun equivoco: al giocatore in trasferta, a prescindere dalla personalizzazione, spuntavano le linee bianche di default. Le carte in tavola con Fifa 22 sono cambiate notevolmente e come spesso accade nei giochi competitivi, i player più scorretti stanno utilizzando questo exploit per confondere le idee degli avversari e garantirsi un discreto vantaggio. Ci sono, inoltre, testimonianze affidate a Reddit di utenti daltonici che stanno faticando e non poco da questo punto di vista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA