eFootball, i volti dei giocatori fanno paura

Tra bug e glitch, il titolo di casa Konami ha deluso anche dal punto di vista grafico
eFootball, i volti dei giocatori fanno paura
1 min

Non deve essere un momento positivo per Konami, al centro di numerose critiche dopo l’uscita di eFootball. Quello che doveva essere il titolo della svolta, annunciato in pompa magna e in free to play, in realtà si sta dimostrando un flop. Il gioco presenta numerose lacune rispetto al concorrente Fifa 22. Tra errori che non permettono di giocare, glitch di ogni tipo, controlli legnosi e volti dei giocatori lontani dalla realtà.

Volti da horror

Le recensioni degli utenti, ovviamente, non possono che essere negative. Su Steam solo il 9% dei videogiocatori, infatti, ha espresso un parere positivo per eFootball. E non potrebbe essere altrimenti: il videogioco di casa Konami non ruba l’occhio dal punto di vista grafico e sembra somigliare ad un titolo mobile. C’è chi, inoltre, sui social lo definisce horror. In effetti, guardando le schermate catturate dagli utenti e i volti dei giocatori durante le fasi di gioco, si comprende il perché.

Un disastro annunciato

Le premesse, dunque, lasciano molto a desiderare. Konami, intanto, dopo il lancio ha comunicato che dal 28 ottobre sarà disponibile il primo update. Gli sviluppatori cercheranno di correggere i problemi e migliorare le dinamiche di gioco. L’impressione, però, è che sia già troppo tardi: eFootball è un disastro annunciato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA