Ancora disastro eFootball: tutto rinviato alla primavera

Konami si scusa in anticipo ma la frittata è fatta: l'aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere i tanti problemi arriverà solamente la primavera prossima.
Ancora disastro eFootball: tutto rinviato alla primavera
2 min

Quello che doveva essere il titolo della svolta, annunciato in pompa magna e in free to play, in realtà si sta dimostrando un flop. Non è un mistero che attualmente eFootball presenti numerose lacune rispetto al concorrente Fifa 22, tra errori che non permettono di giocare, glitch di ogni tipo, controlli legnosi e volti dei giocatori lontani dalla realtà. Molti di questi problemi, almeno per quanto riguarda la giocabilità, si sarebbero dovuti risolvere con il primo grande aggiornamento atteso per novembre. Invece è tutto rinviato.

Serve più tempo

Il publisher giapponese, intanto, ha ulteriormente rimandato l’aggiornamento (quello più corposo, ndr) previsto per novembre. Konami, infatti, ha annunciato di averlo rinviato addirittura alla primavera del 2022. Alla base di questa scelta, la necessità di lavorare per risolvere le numerose criticità. “Sfortunatamente – recita il comunicato ufficiale - siamo giunti alla conclusione che ci serve più tempo per completare un prodotto che raggiunga qualitativamente le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di posticiparne l’uscita”.

Piccoli aggiustamenti

Un piccolo aggiornamento, però, è stato comunque rilasciato. Sono stati corretti numerosi bug relativi ai movimenti dei giocatori, effettivamente poco fluidi nella prima versione e migliorati i contrasti, che in molti casi culminavano in ridicole compenetrazioni. Problemi che, in ogni caso non hanno fatto guadagnare a eFootball valutazioni positive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA