eFootball, agonia senza fine e Konami (ri)mette in moto PES 21

Scelta clamorosa da parte del publisher giapponese: “Nuovi eventi per il precedente capitolo”.
eFootball, agonia senza fine e Konami (ri)mette in moto PES 21
2 min

Non deve essere un momento positivo per Konami, al centro di numerose critiche dopo l’uscita di eFootball. Quello che doveva essere il titolo della svolta, annunciato in pompa magna e in free to play, in realtà si sta dimostrando un flop. Il gioco presenta numerose lacune rispetto al concorrente Fifa 22. Tra errori che non permettono di giocare, glitch di ogni tipo, controlli legnosi e volti dei giocatori lontani dalla realtà.

Il punto della situazione

Il publisher giapponese, intanto, ha ulteriormente rimandato l’aggiornamento (quello più corposo, ndr) previsto per novembre. Konami, infatti, ha annunciato di averlo rinviato addirittura alla primavera del 2022. Alla base di questa scelta, la necessità di lavorare per risolvere le numerose criticità.

Gli aggiornamenti sul PES 2021

E vita la situazione attuale, sempre Konami ha deciso bene di mettere nuovamente in moto eFootball PES 2021 Season Update con una serie di eventi. Per un momento, inoltre, il team di sviluppatori ha provato a consegnare ai videogiocatori le rose aggiornate sul precedente capitolo. Una manovra che non è andata a buon fine: “Abbiamo considerato davvero l'opzione di aggiornare i dati delle licenze di eFootball PES 2021 – spiega Konami in un comunicato - e continuare il suo servizio per un periodo esteso. Sfortunatamente, però, ci sono stati troppi problemi tecnici che non siamo riusciti a superare. Di conseguenza, siamo stati obbligati ad abbandonare questa opzione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA