Il Cagliari Esports piazza il colpo: ecco Danilo "Danipitbull" Pinto

Campione in carica della prima eSerie A, l'ex Benevento verrà affiancato da Matteo “RiberaRibell” Ribera e Nello “Hollywood285” Nigro.
Il Cagliari Esports piazza il colpo: ecco Danilo "Danipitbull" Pinto
3 min

L'annuncio è stato in grande stile per il Cagliari Esports, che sui social si è ispirato a Squid Game per ufficializzare l'arrivo di Danilo “Danipitbull” Pinto. In attesa di puntellare l'organico a disposizione di Walter Mazzarri, con il direttore sportivo Capozucca alla ricerca di pedine per invertire una prima parte di campionato non all'altezza delle ambizioni iniziali, la sezione esports del sodalizio sardo piazza il colpaccio da novanta e si assicura le prestazioni del campione in carica della prima eSerie A.

Il cammino

Danipitbull, infatti, con la maglia del Benevento su Fifa 21 ha messo in riga tutta la concorrenza. Un'avventura partita dal Loser Bracket, battendo contro ogni pronostico prima il Milan di Diego “Qlash Crazy” Campagnani e in seguito la Fiorentina di Giovanni “Giovhy69” Salvaggio. Trovata la formula vincente, Danilo Pinto ha azzannato la preda, mandando al tappeto sia l’Udinese di Riccardo “Dastardly_27” Nordio che il Cagliari di Francesco “Obrun2002” Tagliafierro. La vittoria in finale contro il Genoa, invece, lo consacrato definitivamente nel Gotha dell’esports italiano. Del resto, il tricolore seppur virtuale è un titolo che non può passare in sordina.

Caccia al campione

Ora per lui una nuova avventura con una nuova maglia, quella del Cagliari. L’obiettivo, inutile anche sottolinearlo, è quello di confermarsi in vetta. I riflettori inevitabilmente saranno puntati su Danipitbull, ma l’ex Benevento ha già dimostrato di saper gestire ogni tipo di pressione e si tiene stretto il ruolo di giocatore da battere della prossima eSerie A di Fifa 22. A completare l'organico rossoblu, intanto, anche Matteo “RiberaRibell” Ribera e Nello “Hollywood285” Nigro.

Mercato in fermento

Il countdown per l'inizio della prossima eSerie A, dunque, è ufficialmente partito e le squadre cominciano a prendere forma. La Sampdoria ha puntato tutto su Fabio Denuzzo e Giovanny “Giovhy” Salvaggio, mentre in casa Inter Esports per il campionato italiano fiducia a Fabio Marino, nella scorsa stagione player della Lazio. Anche il Sassuolo ha annunciato il suo roster. Grazie al rapporto di collaborazione con l’agenzia Pro2Be Esports, i neroverdi hanno deciso di ripartire da Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo. La eSerie A, inoltre, verrà disputata in esclusiva su Fifa 22 in virtù di un accordo esclusivo tra Lega Serie A ed EA Sports. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale, che non potrà più disporre dei loghi ufficiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA