UFL, buona la prima: Ronaldo in copertina e Fifa trema

In uscita entro il 2022, il videogioco sviluppato da Strikerz si prepara ad essere il prossimo antagonista di Fifa. Un dualismo pronto ad accendersi.
UFL, buona la prima: Ronaldo in copertina e Fifa trema
2 min
Tagsufl

L’eterno dualismo tra EA Sports e Konami sta per implodere. Fifa ed eFootball presto potrebbero fronteggiare nuovi competitor. Non si sa bene quando, ma la certezza granitica di avere una scelta ridotta per quanto riguardo i titoli calcistici si sta pian piano sgretolando. A lanciare il guanto di sfida, ecco UFL, gioco free to play in uscita entro il 2022. Sviluppato da Strikerz, Fair to Play è il motto con cui UFL si è presentato ai videogiocatori.

Ecco il trailer

In queste ore, intanto, proprio il publisher bielorusso ha lanciato il primo trailer ufficiale del gioco. Nonostante i pochi fotogrammi dedicati al gameplay, le prime impressioni di UFL non possono che essere positive. Sviluppato in Unreal Engine, il lavoro svolto negli ultimi cinque anni da Strikerz è di pregevole fattura. In attesa del rilascio ufficiale, UFL ha deciso di puntare a sorpresa su Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus, infatti, sarà il nuovo ambasciatore globale. Insieme a lui spazio per Roberto Firmino, Romelu e Kevin De Bruyne. Un parco giocatori niente male.

Nashilov sicuro: UFL pronto a prendersi la scena

UFL riuscirà a mettere in discussione lo strapotere di Fifa? Il CEO di Strikerz, Eugene Nashilov, ha le idee abbastanza chiare a riguardo e ha deciso di prendere la distanze da una politica comune in EA Sport: “Il nostro gameplay – le sue parole – vuole essere divertente, competitivo e realistico. UFL non cancellerà dopo ogni stagione la vostra squadra costringendovi a ripartire da zero (chiaro il riferimento a Fifa, ndr). Un club negli anni continuerà ad accumulare i trofei e a sfoggiarli con orgoglio mostrando la sua storia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA