Fifa 22, Electronic Arts prende posizione sul caso Greenwood

Nonostante la decisione presa c'è ancora traccia dell’esterno del Manchester United.
Fifa 22, Electronic Arts prende posizione sul caso Greenwood
2 min
TagsFIFA 22

Una notizia che ha sconvolto nuovamente il mondo del calcio. Mason Greenwood, giovane attaccante del Manchester United, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato accusato di violenza domestica dalla fidanzata. Harriet Robson, questo il nome della ragazza, ha pubblicato sui social una serie di foto e video (poi rimossi successivamente, ndr) con il volto insanguinato e il corpo pieno di lividi. L’accusa è di stupro e aggressione, con il giocatore che è stato sospeso in via cautelare da ogni attività dei Red Devils.

Greenwood, su Ultimate Team è ancora presente 

Le ripercussioni non si fermano solo alla sfera personale e calcistica di Greenwood, ma viaggiano anche lungo le corsie virtuali dei videogiochi. EA Sports, infatti, ha annunciato proprio nelle ultime ore di aver rimosso l'esterno inglese da Fifa 22. All'interno delle modalità Amichevoli o Carriera non c'è traccia del ventenne di Bradford. L'eccezione, invece, è rappresentata dalla modalità più celebre di Fifa 22: Ultimate Team. Le carte di Greenwood sono ancora utilizzabili e la valutazione sul mercato è salita fino a 10.000 crediti (costava intorno ai 1000). Una reazione, quella della community, che sembra anticipare i prossimi movimenti di Electronic Arts.

Fifa 22, il precedente Mendy

La storia di Greenwood, intanto, sembra somigliare a quella di un altro calciatore della Premier League: Benjamin Mendy, protagonista sull’altra sponda di Manchester fino alla scorsa stagione. In attesa che si faccia chiarezza intorno alla sua posizione, visto che è accusato di quattro stupri e una violenza sessuale, il publisher a stelle e strisce già dal lancio aveva deciso di non inserire il terzino ex Marsiglia all’interno del videogioco.


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti