L'Inter domina anche nei videogiochi, non solo in Serie A

I nerazzurri guidano la classifica stilata dall’Oies: sono la squadra più chiacchierata sui social. Fifa 22 e Fortnite i videogiochi più popolari.
L'Inter domina anche nei videogiochi, non solo in Serie A
2 min

L’Osservatorio Italiano Esports e KPI6 presentano il quarto Esports Reputation Report. Riferito al periodo ottobre-dicembre 2021, l'obiettivo è quello di tracciare la crescita della reputazione positiva degli operatori esportivi nel panorama italiano. Grazie all'impiego della tecnologia di intelligenza artificiale di KPI6, sono emersi dati fondamentali concretizzati attraverso l'utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP): l’indicatore realizzato da KPI6 che valuta congiuntamente il volume delle conversazioni, l'engagement rate e il sentiment score sui social.

Milan sorpassato, nerazzurri al comando

Novità importanti, intanto, anche per le squadre di Serie A. L’Inter, infatti, spodesta il Milan e lo relega al secondo posto. Grazie agli obiettivi centrati in questi mesi, dunque, i nerazzurri si prendono la vetta della classifica. “Il traguardo raggiunto – fanno sapere da Viale della Liberazione - rappresenta solo un punto di partenza, con l'obiettivo di mantenere la prima posizione anche per il 2022”. Male, anzi malissimo tutte le squadre che si sono legate a Konami. Solo un quarto posto per la Juventus, seguita da Roma sesta e Napoli settima. Ultimi posti della classifica per Lazio e Atalanta. Le cinque dissidenti, oltre a non partecipare alla prossima eSerie A, hanno dovuto fare i conti con il flop di eFootball.

Fifa 22 e Fortnite, i numeri continuano a crescere

C’è ancora Fifa 22 al comando della classifica dei cinque migliori videogiochi. L’impatto del titolo di EA Sports continua ad essere devastante, soprattutto grazie ad Ultimate Team, modalità competitiva del titolo calcistico. Alle sue spalle, invece, resiste Fortnite. Il restyling di mappe ed armi ha consegnato nuova linfa vitale al videogioco di casa Epic Games. L'ultimo gradino del podio, un po’ a sorpresa, è di un titolo mobile come Brawl Stars. Un segnale positivo per il mondo degli smartphone, in rapida ascesa anche in Italia. Dietro, a chiudere questa classifica, due titoli evergreen legati all’esports come Call of Duty e League of Legends.


© RIPRODUZIONE RISERVATA