Gran Turismo 7, le 10 cose da sapere

Tornano le patenti, anche la grafica avrà un ruolo fondamentale in questo nuovo capitolo.
Gran Turismo 7, le 10 cose da sapere
3 min

I giocatori più datati lo ricorderanno con un pizzico di nostalgia. I nuovi, invece, faranno i conti con una saga che continua ad attirare gli appassionati di motori. Ovviamente il riferimento è per Gran Turismo, giunto ormai al suo settimo capitolo e in arrivo sul mercato a partire dal 4 marzo. L’obiettivo di Polyphony Digital e Sony Interactive Entertainment è quello di rendere il videogioco coinvolgente e avvincente. Ecco, intanto, le dieci cose da sapere in vista dell’uscita di Gran Turismo 7.

1. Gran Turismo, tante automobili al lancio

Saranno 600 le automobili presenti in Gran Turismo. Un numero elevato di vetture, ma inferiore al capitolo precedente, dove ce ne erano addirittura 100. Dalla Toyota alla Subaru, passando per le supercar: la scelta sarà molto ampia.

2. Un mercatino dell’usato per Gran Turismo

All’interno del gioco ci sarà spazio sia per le auto nuove che per quelle leggendarie. La vera novità, però è rappresentata da un catalogo di auto usate che cambieranno di giorno in giorno.

3. Musei virtuali per ogni produttore

Ogni casa automobilistica avrà all’interno del gioco un museo virtuale. Una lezione di storia a tutto tondo per gli appassionati, che potranno scoprire la storia di ciascun marchio grazie a questa nuova funzionalità.

4. La realtà come punto di riferimento per i circuiti

Un totale di 90 circuiti scelti per Gran Turismo 7, molti dei quali appartenenti sia al mondo reale che virtuale visti nei capitoli precedenti.

5. Gare personalizzate per ogni utente

I giocatori avranno piena libertà nello scegliere i fattori ambientali, le auto in gara e qualsiasi altro parametro.

6. Un ritorno glorioso: ecco le patenti

I vecchi giocatori saranno contenti di questa scelta: in Gran Turismo 7 tornano le patenti. Più si va avanti, più aumenta il grado di difficoltà. Occhio a non rompere il Dual Sense per la frustrazione come su Plyastation 1. Calma e gesso.

7. Qualche novità in vista

Non solo corse e macchine tradizionali. Su Gran Turismo 7 troveranno ci sarà la possibilità di disputare gare drift e drag race.

8. Il Ray Tracing

Ci saranno due modalità su Playstation 5: una a 60 fps e 4K, l’altra con il Ray Tracing.

9. Effetti ambientali simili alla realtà

Gli sviluppatori hanno voluto consegnare un capitolo completo e non lasciare nulla al caso: i dettagli delle corse in notturna e la pioggia saranno fattori al limite del reale.

10. Gran Turismo Sophy

GT Sophy è il primo agente superumano basato sull’intelligenza artificiale in grado di battere i più grandi piloti di Gran Turismo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA