Alpine Esports Series: ecco gli italiani qualificati

Al via la competizione simracing promossa dalla scuderia automobilistica.
Alpine Esports Series: ecco gli italiani qualificati
2 min
Tagssimracing

In collaborazione con il partner di simracing Race Clutch, le Alpine Esports Series Qualifiers si sono svolte nell'arco di due settimane e hanno visto 3.054 piloti iscriversi per mostrare la loro velocità e agilità in Assetto Corsa Competizione. Alpine Esports, la sezione di gaming competitivo della scuderia automobilistica, ha presentato i 30 piloti che si sono qualificati per le Alpine Esports Series powered by Binance, competizione che prenderà ufficialmente il via il 28 aprile.

Chi sono gli italiani qualificati

Il pilota britannico di simracing George Boothby è uscito in testa con un tempo di 1:41:230 e ha portato a casa il titolo del giro di qualificazione in-game più veloce, inclusi $ 1.500 in fan token ALPINE. Al secondo posto l’italiano Michele Nerbi che ha stabilito un tempo sul giro di 1:41:265, seguito dal britannico Luke Whitehead che è arrivato a 1:41:415. Tantissimi gli italiani qualificati: oltre Nerbi altri 10 hanno conquistato l’accesso: Andrea Miatto, Amos Laurito, Fabrizio Donoso, Leonardo Pagano, Calandrino Fabio, Francesco Trancanelli, Carlo D'Elia, Michael Romagnoli, Davide Arduini, Samuele Spoto.

Si parte il 28 aprile

I piloti qualificati inizieranno ora il proprio percorso all'Alpine Esports Series Championship, che vedrà sei gare suddivise in tre round da aprile a giugno. I piloti prenderanno parte a una gara sprint per determinare la posizione della pista prima di lanciarsi verso la gara principale. Il Round 1 si svolgerà il 28 aprile sulla pista del Circuit de Catalunya, mentre il Round 2 seguirà il 12 maggio sulla pista Paul Richard e si concluderà con il Round 3 il 23 giugno. Gli spettatori dell'Alpine Esports Series Championship avranno l'opportunità di votare sulla pista del Round 3 durante la trasmissione del Round 2. Durante la competizione ci sarà inoltre un'ampia gamma di premi in offerta, tra cui Alpine Fan Tokens, un'esperienza di un giorno in pista Alpine GT4, un simulatore TRX di Trak Racer e un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R. I giocatori verranno premiati sia per la posizione finale che per il giro più veloce.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti