MotoGp Esports, la Suzuki pesca in Italia

L'ex campione iridato, Andrea Saveri, sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato esports del Motomondiale.
MotoGp Esports, la Suzuki pesca in Italia
2 min

Il Team Suzuki Ecstar potrà contare su un nuovo acquisto per affrontare la stagione esports 2022 della MotoGp. La stella italiana delle due ruote virtuali, Andrea Saveri, già vincitore del titolo iridato nel 2019 con Ducati è passato in Suzuki. Saveri arriva nella scuderia di Hamamatsu grazie ad un nuovo accordo promosso da Compact e dalla Jean Alesi Esports Academy.

Le parole di Saveri

"Sono onorato – le sue parole - di entrare a far parte del team Suzuki Ecstar. Sarà una stagione molto importante per me e sono sicuro che con Suzuki faremo del nostro meglio per ottenere i migliori risultati possibili. L'arrivo in Suzuki rappresenta un cambiamento importante che mi rende molto motivato. Credo fortemente in questo interessante progetto e non solo dal punto di vista agonistico. Vorrei ringraziare Suzuki e Jean Alesi Esports per questa opportunità, la mia agenzia Pro2Be Esports per il duro lavoro svolto durante l'inverno e tutte le persone che mi sostengono. Ora non vedo l'ora di essere al Mugello per il primo round del MotoGp Esport World Championship 2022, sono pronto per questo nuovo importante capitolo”.

Le tappe della MotoGp virtuale

Il ventenne pilota bolognese, intanto, si sta già preparando per la sfida. Recentemente è stato anche protagonista di un incontro virtuale in cui è stato accolto dal Team Suzuki Ecstar. La costanza e la concentrazione saranno fattori determinanti durante questa stagione. Il calendario sarà composto da cinque round, due dei quali si svolgeranno su circuiti della MotoGp e tre eventi virtuali che si svolgeranno da casa. La serie, incredibilmente competitiva, inizierà al Mugello il 27 maggio e si concluderà con un finale di stagione sfarzoso e prestigioso al Circuito Ricardo Tormo di Valencia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA