Dybala alla Roma: meglio su Fifa 22 o su eFootball?

Valori simili per l'argentino, che per entrambi i videogiochi dovrebbe agire da trequartista.
Dybala alla Roma: meglio su Fifa 22 o su eFootball?
2 min

Una trattativa che si è concretizzata dopo un lungo corteggiamento. Paulo Dybala vestirà la maglia della Roma. L’ex Juventus, volato in mattinata in Portogallo per le visite mediche, ha sciolto ogni dubbio e si prepara a sposare la causa giallorossa. Una beffa in pieno stile per l’Inter. I nerazzurri non hanno saputo sfruttare al meglio il canale preferenziale che legava l’argentino al Direttore Generale Giuseppe Marotta. A complicare ulteriormente la situazione, invece, la mancata cessione di Pinamonti (duello tra Monza e Atalanta, ndr) e soprattutto la posizione di Alexis Sanchez, che ha deciso di puntare i piedi e rifiutare tutte le proposte fino a questo momento. Dybala, dunque, rappresenta il primo vero colpo da novanta dell’era Friedkin a Roma.

Valori simili su Fifa 22 ed eFootball

Un grande affare per la squadra guidata da Josè Mourinho, che ha trovato anche la benedizione dei videogiochi. Dybala, infatti, al netto di una stagione in ombra ha mantenuto un buon overall sia su Fifa 22 che su eFootball. Entrambi i giochi sembrano essere piuttosto d’accordo nelle valutazioni, con la “Joya” che parte da una base di 87. Dribbling e controllo palla le sue doti migliori, ma l’argentino mantiene valori alti anche sottoporta e nei tiri dalla distanza.

Dybala meglio trequartista

Nel corso di questi anni, intanto, Dybala è stato spesso al centro di numerosi equivoci tattici. Al Palermo, ad esempio, ha giocato da prima punta con Franco Vasquez alle sue spalle. Alla Juventus è stato un po’ il jolly di Massimiliano Allegri: seconda punta con Mandzukic, poi a tutto campo in una posizione più arretrata con l’arrivo di Huguain e infine più largo nell’era di Cristiano Ronaldo. Fifa 22 ed eFootball, però, non hanno dubbi: Dybala deve giocare sulla trequarti per essere pericoloso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA