Obrun: “Voglio vincere il mondiale”

Il vincitore del Best Italian Player agli Italian Esports Awards 2023 ha raccontato di avere un unico vero obiettivo nel 2024.
Obrun: “Voglio vincere il mondiale”
2 min

Per due anni consecutivi Francesco “Obrun” Tagliafierro si è fermato in semifinale al mondiale di Fifa tra i migliori quattro al mondo. Nel frattempo in questo 2023 il titolo di EA Sports ha cambiato nome in FC 24, abbandonando il brand FIFA, ma il sogno di Obrun, fresco vincitore del Best Italian player agli Italian Esports Awards 2023 di IIDEA, non è cambiato: “Il mio sogno rimane quello di vincere il mondiale 1v1 e dimostrare di essere il migliore al mondo”.

Onore azzurro

Presente alla Milan Games Week allo stand di Exeed, squadra che lo ha sempre supportato fin dai suoi esordi nella scena competitiva che conta, Obrun ci ha raccontato in un momento di pausa dal meet & greet con i suoi fan com’è stata la stagione 2023. “È stato un anno davvero incredibile durante il quale sono riuscito a riconfermarmi tra i migliori quattro al mondo. Non solo nella categoria 1v1 ma anche nel 2v2 con la nazionale italiana targata FIGC: indossare la maglia azzurra, che sia nel calcio reale o digitale, è un grandissimo onore”.

Si cambia ogni anno

Obrun si è poi soffermato sulla difficoltà di confermarsi tra i migliori al mondo a distanza di un anno: “Credo che Fifa, oggi FC 24, sia uno dei titoli esports più difficili in cui confermare i risultati di anno in anno con costanza. Io ho acquisito consapevolezza dei miei mezzi e delle mie capacità nell’arco degli ultimi tre anni, torneo dopo torneo, ma con un gioco che cambia ogni anno è davvero complicato rimanere al passo”.

Coach pedina fondamentale

Obrun quest’anno nell’edizione della eSerie A ha indossato la maglia del Lecce, fermandosi in Top 6. Per il 2024 vestirà quella dell’Hellas Verona con cui punterà a vincere il primo scudetto, cercando di scalzare la concorrenza della Juventus. Con al fianco ancora una volta Nello Nigro “Hollywood”: “Coach Hollywood è senza dubbio uno dei migliori in circolazione. In questi anni è sempre riuscito a tirare fuori il meglio da me: parte delle mie vittorie sono senza dubbio anche merito suo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA