Red Bull porta Age of Empires... in un castello!

Il torneo di Age of Empire II si prepara al suo quinto e ultimo atto nella cittadina tedesca di Heidelberg.
Red Bull porta Age of Empires... in un castello!
1 min

Red Bull Wololo, l'iconico torneo globale 1v1 di Age of Empires II: Definitive Edition è tornato per un'innovativa quinta edizione che chiuderà la stagione con un tema medievale e un'impressionante finale LAN al Castello di Heidelberg in Germania. La caccia al campione in carica Kai "Liereyy" Kallinger è ufficialmente iniziata: l’inizio della fase a gironi, infatti, è fissato al 13 settembre.

Il commento del campione

“Onestamente – le parole dello stesso Liereyy – non pensavo di poter vincere la scorsa edizione. Il mio avversario era riuscito a giocare molto bene le mappe due e tre. Il fatto di essere riuscito a ribaltare una situazione complicata e vincere, ovviamente, mi carica ulteriormente in vista del Red Bull Wololo V”.

Sempre più consensi per il Red Bull Wololo

L’evento, intanto, si è ormai consolidato. I numeri sono in crescita, come testimonia il Red Bull Wololo IV, che ha visto 40.000 spettatori contemporanei di picco e oltre 1.000 giocatori di Age of Empires iscritti al Qualifier. Per quanto riguarda, invece, la modalità scelta i giocatori si affronteranno su Empire Wars. Ogni partita inizierà nell'Età Feudale, saltando l'Alto Medioevo. Come parte della serie, ogni Red Bull Wololo ha introdotto un nuovo arco narrativo per i giocatori. Dalla civiltà asiatica fino ai guerrieri vichinghi, tanti i temi che si sono susseguiti nelle scorse edizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA