“YouTube ha cambiato per sempre le carte dei Pokémon”, parola del Game Director

Atsushi Nagashima lavora alle carte dei Pokémon da più di 20 anni e non ha mai visto un cambiamento radicale come quello che hanno portato i blogger che aprono le bustine su Youtube
“YouTube ha cambiato per sempre le carte dei Pokémon”, parola del Game Director
2 min

In occasione del 25esimo anniversario dei Pokémon e del lancio della collezione celebrativa Pokémon TCG, abbiamo intervistato Atsushi Nagashima, Game Director della divisione Pokémon Trading Card Game che da 20 anni si occupa dello sviluppo delle carte dei Pokémon. Ecco le sue risposte rilasciate al Corriere dello Sport.

Quando hai iniziato con le carte collezionabili dei Pokémon ti aspettavi un successo così grande? Ora che il gioco è parte integrante della cultura pop, in quali aree vorresti vederlo crescere, in termini di popolarità e contenuti ?

Quando sono entrato a far parte di Creatures Inc. nel 2001, il gioco di carte collezionabili dei Pokémon era già popolare e apprezzato dai fan di tutto il mondo. E dopo 20 anni di lavoro sul GCC Pokémon, spero che potremo continuare a portare nuovi ed entusiasmanti cambiamenti al gioco, senza mai abbandonare gli elementi fondamentali che lo rendono così speciale. Ci sono anche paesi e regioni in cui il GCC Pokémon non è ancora disponibile, e mi farebbe molto piacere poter mettere anche le carte Pokémon nelle mani di quelle persone, un giorno.

Pensi che la community di YouTube/vlogging che si concentra sullo sbustare le carte abbia cambiato il gioco per sempre?

Sì, penso di sì. Penso che guardare le persone che aprono i pacchetti di carte del GCC Pokémon e che reagiscono alle carte online, su YouTube o altrove, abbia dato ai fan un nuovo modo di godersi il Gioco di Carte dei Pokémon e di essere entusiasti di ciò che troveranno nei loro pacchetti, quando vengono rilasciati nuovi set. Naturalmente, alcuni fan si divertiranno ancora a scoprire le carte da soli senza guardare questi video. Man mano che i tempi cambiano, mi piace che i fan scoprano nuovi modi per godersi le carte. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA