HCT Fall Playoff 2018: italiani ai blocchi di partenza

L'esport di Hearthstone sta per entrare nel vivo della sua fase autunnale, questo fine settimana parte la prima fase che porterà alla selezione di quattro giocatori per la finale mondiale.
HCT Fall Playoff 2018: italiani ai blocchi di partenza
1 min

Sabato 1 e domenica 2 settembre ci sarà il primo Playoff dell’HCT Fall con base europea, e molti italiani sono pronti a conquistare la qualificazione. Fra questi spiccano sicuramente i membri della squadra italiana dei Global Games Marco “Turna” Castiglioni e Dario “Pool8” Ripa ma anche Simone “Leta” Liguori e Francesco “Swaggermeister” Padovani. Loro e gli altri giocatori qualificati, italiani e non, si dirigeranno all’unica sede italiana autorizzata a Bergamo, l’Esport Palace di Via Carducci.

L’evento è aperto al pubblico e sarà commentato in italiano sul canale Twitch dei Morning Stars da personalità di spicco della comunità italiana di Hearthstone: Simone “VkingPlays” Larivera e Piero “Budilicious” Lombardi.

Al Playoff europeo seguiranno nei prossimi weekend quelli americano, asiatico e cinese e i quattro giocatori classificati da ogni regione si affronteranno nella finale stagionale, che decreterà i quattro migliori giocatori che andranno dritti alla finale mondiale di gennaio 2019.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA