Hearthstone Masters Tour di Arlington: trionfa xBlyzes!

Con una performance superlativa il francese del team Helios Gaming porta a casa una delle vittorie più importanti di tutta la sua carriera
Hearthstone Masters Tour di Arlington: trionfa xBlyzes!© Sito ufficiale Blizzard
4 min

Il celebre francese Zakarya "xBlyzes" Hail ha messo la sua firma su di un impeccabile weekend di esport targato Hearthstone, riuscendo a conquistare il primo importante torneo dell'anno dedicato alla scena del gioco di carte Blizzard.

Il suo torneo è infatti iniziato nel migliore dei modi, con un ottimo 8-1 fatto registrare nella prima fase dell'evento (giocata in formato "svizzero") e proseguito con 3 importanti vittorie che hanno caratterizzato anche la sua fase ad eliminazione diretta. 

Entrato nella top8 dopo i primi due guorni di sfide, xBlyzes ha cosi potuto giocarsi la vittoria del torneo contro TotoshFelkelineBrimfulTizsAyRoK, Alan870806 e Bloodyface, unico tra le varia centinaia di partecipanti ad aver concluso la prima fase del torneo con un devastante score di 9-0, grazie al quale è giunto agli ottavi come l'unico giocatore ancora imbattuto di tutto il weekend. 

Negli ottavi di finale xBlyzes ha cosi ripreso la sua cavalcata che gli ha permesso prima di sconfiggere agli ottavi di finale lo statunitense Brimful, superato con un combattutissimo 3-2, e poi anche il Taiwanese Alan870806, anche questo con uno score di 3-2.

La finale è stata poi tutta una questione "francese" dato che insieme ad xBlyzes giungeva all'ultima partita anche l'altro francese AyRok, a sua volta giunto fino alla top2 del Masters Tour grazie alla vittoria ottenuta nel primo derby francese giocato agli ottavi (contro Totosh) e nel secondo della medesima nazione giocato invece in semifinale dove il player dei Konix Esport ha dovuto affrontare l’altro suo connazionale in forze al team Solary, il noto Felkeline (già vincitore del Master Tour di Seoul dell’anno passato).

Nella finale xBlyzes è comunque riuscito ad avere la meglio, con il giocatore del team Helios che è riuscito a portare a casa una straordinaria vittoria per 3-1 che vale 32 mila Dollari e la prima incoronazione ufficiale come vincitore del Master Tour del 2020!

Gli italiani in gara

Purtroppo non è invece stata troppo positiva la corsa degli italiani impegnati in Texas, nessuno dei quali è riuscito a piazzarsi in Top8 e con il solo Leta (che chiude la fase svizzera con 6 vittorie e 3 sconfitte) a riuscire a sfiorare la Top50 che vale al giocatore della nostra penisola un premio di 2250 Dollari. 

Dietro di lui Scacc e la coppia dei QLASH formata da Maevedonovan e da Devilmat che devono invece accontentarsi di 5 vittorie e 4 sconfitte che valgono per questi professionisti circa 1000 Dollari. 

Premio minimo (850 Dollari) invece per Gregoriusil, Tara e Memory che chiudono nella parte finale della classifica a 256 giocatori di Arlington.

  • Leta 6-3
  • Scacc 5-4
  • MaeveDonovan 5-4
  • Devilmat 5-4
  • Gregoriusil 4-5
  • Tara 4-5
  • Memory 0-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA