Hearthstone Masters Tour: intervista al campione Leta

Simone "Leta" Liguori ci ha concesso un po' del suo tempo per parlarci della sua esperienza al Masters Tour
Hearthstone Masters Tour: intervista al campione Leta© Simone "Leta" Liguori
2 min

Simone "Leta" Liguori è il vincitore del recente Masters Tour Asia-Pacific. Ci ha concesso gentilmente la possibilità di fare quattro chiacchiere sulla sua esperienza al torneo (per l'intervista integrale vi rimandiamo qui).

Innanzitutto tantissimi complimenti per la vittoria, te li meriti tutti.

  • Ti ringrazio!! 

Parlando in generale di te, quando hai cominciato?

  • Gioco da quando è uscito GvG, partì tutto così per caso. Avevo il gemello che giocava ad Hearhstone, ma inizialmente a me non piaceva, poi per noia (avevo molto tempo libero essendo al liceo) ho cominciato e non ho smesso più.

    Parliamo del torneo: come è stata l’esperienza?

    • In generale, essendo un torneo con orario asiatico, bisognava restare svegli dall’una di notte fino all’una di pomeriggio. Ero mezzo abituato a quell’orario, ma la stanchezza ti viene a trovare. Le attese purtroppo sono la cosa peggiore, ti stancano mentalmente, sarebbe stato meglio se tutto fosse stato diretto. Diciamo che tutto sta nella forza mentale del giocatore.

    C’è stato qualche momento in cui ti sei sentito in difficoltà?

    • In verità ero molto tranquillo, avevo una positività quasi ambigua, penso di aver avuto uno dei migliori mindset di sempre. Ero super concentrato e penso che alla fine abbia ripagato. Poi certo la vittoria aiuta molto.

    Poi sei arrivato in finale e l’hai vinta. Com’è stato?

    • Ti dico che dopo la partita contro Bunnyhoppor piansi, sapevo che già fare Top 2 mi dava molte possibilità per i futuri Grandmasters. Ma sapevo che stavo andando come un treno e volevo giocarmela fino alla fine. 

    Ora che sei il campione in carica, quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

    • Guarda fino a che non diventerò Grandmasters, quai non dormirò la notte, ormai è questa la mia mentalità per il futuro. Subito penserò al prossimo Masters Tour.

      Allora Leta grazie per averci raccontato un po’ la tua esperienza, ti saluto e ti rinnovo ancora i miei complimenti,.

      • Grazie mille!!

      © RIPRODUZIONE RISERVATA