Discord pronta a supportare le realtà eSport!

La nota chat vocale si allea con diverse organizzazioni eSports per diventare la loro chat app ufficiale.
Discord pronta a supportare le realtà eSport!
2 min

Discord, una delle più popolari applicazioni per chattare tra videogiocatori, ha offerto server verificati all’interno del suo programma per diverso tempo, ma ora si sta espandendo includendo squadre e leghe esport. I fan potranno visitare i server per rimanere in contatto con le loro squadre e giocatori preferiti.

L’espansione per i server verificati è stata rilasciata giovedì, con 20 nuovi server aperti ai 90 milioni di membri su Discord, inclusi server dedicati ai team come Cloud9, Team Liquid, e quasi ogni team coinvolto nell’Overwatch League, tranne gli Shanghai Dragons. In più, anche l’organizzatore di esports e eventi dedicati al gaming DreamHack fa parte dell’espansione.

A proposito della scelta di usare Discord, Steve Arhancet, co-CEO del Team Liquid ha dichiarato:

“Quando sei chiamato a decidere quale strumento di comunicazione social usare per la community, Discord è stata l’ovvia scelta. È dove tutti i videogiocatori sono. Ed è l’unica chat app che permette una reale comunicazione continua tra i team e i fan.”

DreamHack ha in mente di utilizzare l’app per la coordinazione di eventi, l’interazione con la community, e per discutere attorno ai loro eventi esport. Markus Viitamaki, CTO di DreamHack spiega la loro decisione:

“In DreamHack abbiamo sempre usato IRC per comunicare con le nostre community fin quando è spuntato fuori Discord. Oggi abbiamo più o meno abbandonato IRC per Discord. Con il nostro server verificato le nostre community sanno dove trovarci e possono essere sicuri che è davvero DreamHack a rispondere personalmente alle loro domande.”

Questa mossa arriva dopo la partnership tra Discord e Meltdown Bars lo scorso anno, una catena di esports bar presenti nelle città più importanti dell’Europa e del Canada. Meltdown ospita circa 300 tornei di videogiochi ogni mese, con l’intenzione di aumentarli in futuro. Vista l’intenzione di Discord di continuare ad espandere la loro lista di funzioni con la recente aggiunta di video chat, screen-sharing, e integrazioni con Spotify, ci si aspetta di vedere la rilevanza dell’app crescere nell’enorme scena del gaming e dell’esport.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA