Esports Italy: il 9 giugno l’incontro con i protagonisti del settore

In Campus Reti prende vita la manifestazione culturale e divulgativa dedicata al mondo degli esports attraverso l'occhio dei suoi protagonisti.
Esports Italy: il 9 giugno l’incontro con i protagonisti del settore
2 min

Reti SpA, azienda tecnologica che guarda al futuro mettendo in connessione tecnologia, persone e idee, ha dato vita ad un evento dedicato al mondo degli eSports e dei videogiochi competitivi. Una vera e propria tavola rotonda con interventi dei protagonisti del settore italiano, che racconteranno la propria esperienza e cercheranno di spiegare i perché della crescita del fenomeno esports.

La manifestazione si terrà sabato 9 giugno presso Campus Reti a Busto Arsizio(VA), a partire dalle ore 10:15 per poi durare l’intera giornata. Lo scopo dell’evento è di introdurre gli esports ai neofiti e al tempo stesso di permettere approfondimenti inediti per coloro che già conoscono questo mondo: un fenomeno ormai pienamente affermato in Nord America, in Asia e molti paesi d’Europa, nonché in piena espansione in Italia.

L’evento sarà l’occasione per ascoltare le voci di commentatori, cosplayer, giocatori professionisti ed esperti del settore nel tentativo di divulgare il fenomeno e sensibilizzare l’intero territorio, comprese le istituzioni e le fasce meno giovani,nel porre maggiore attenzione a questo fenomeno che non può più essere ignorato. Tra i protagonisti ci sarà anche GEC come partner dell’evento: il settore sportivo di ASI dedicato ai videogiochi competitivi è indubbiamente uno dei migliori interlocutori con cui affrontare una discussione di tale importanza.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione attraverso il seguente link (sarà offerto un light lunch ai partecipanti sempre all’interno di Campus Reti). Campus Reti si trova in via Mazzini 11 a Busto A. di fronte alla stazione di Busto A. Nord (a 7 minuti da malpensa e meno di mezz’ora da Milano). Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@esports-italy.it o visitare il sito dedicato alla manifestazione: www.esports-italy.it.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA